Riorganizzazione amministrativa. La Città del Sele bacchetta i sindacati

Riorganizzazione della macchina amministrativa: “Occorre cambiare” sostiene l’associazione La Città del Sele che avverte i Sindacati e si schiera con il Sindaco 

I consiglieri Polito e Alfano e gli Assessori Marisei, Curcio, Maiello, Palma (La Città del Sele): “Le assunzioni sono avvenute ed avverranno rispettando la legge, senza discriminazioni di genere e preclusioni geografiche. Il confronto con i sindacati avverrà nelle sedi opportune, rispettando ruoli e funzioni, seguendo la legge. Chiediamo al Sindaco di andare avanti senza tentennamenti, noi saremo al suo fianco».

Marisei-Curcio-Masiello-Palma-Alfano-Polito

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «La riorganizzazione della macchina amministrativa è un impegno assunto nel programma del Sindaco Mario Conte, ampiamente annunciato e dibattuto in campagna elettorale. – scrivono in una nota stampa congiunta gruppo Consiliare e Assessori comunali rispettivamente: Lucilla Polito e Antonio Alfano; Damiana Maiello, Alessia Palma, Massimiliano Curcio, Salvatore Marisei dell’associazione “La Città del Sele; – Un impegno che va onorato nel rispetto del mandato ricevuto dai cittadini che ci hanno premiato nelle urne.

Stupisce, per non dire altro, che alcuni sindacalisti dell’ente entrino nel merito di una decisione tutta politica, assunta in una riunione di maggioranza dopo approfondita discussione e con un’ampia condivisione. – proseguono i rappresentanti dell’associazione “La Città del Sele” – Una irritualità a cui purtroppo siamo abituati, ma che va censurata con fermezza, anche nel merito.

L’impressione che si ricava è che il sindacato voglia frenare il cambiamento, sottacendo le croniche difficoltà di un’organizzazione che mostra evidenti limiti, nonostante la professionalità, le competenze, l’impegno di tantissimi dipendenti comunali. – aggiungono i consiglieri comunali e gli Assessori della Città del SeleCon la dirigenza si eviterebbero tutti i conflitti di competenza tra i diversi settori, le duplicazioni di mansioni, l’inefficienza nella spesa, dando ad Eboli un’organizzazione simile a quella degli altri comuni di stessa dimensione.

E ciò con il solo fine di dare servizi migliori ai cittadini che, è utile ricordarlo, sono i beneficiari dell’azione amministrativa. Da quando l’amministrazione Conte regge il governo cittadino gli uffici sono stato potenziati significativamente con 20 unità, prevalentemente giovani, qualificati e competenti. – aggiungono ancora gruppo e Assessori della Città del SeleSi è trattato solo del primo step cui seguirà nel corso del 2023 l’assunzione di altre unità, oltre 30, per vari profili, tecnici ed amministrativi, laureati e diplomati.

Il risanamento dei conti dell’ente che stiamo portando avanti consente di potenziare il comune sia con dirigenti che con nuovo personale. – concludono i componenti del gruppo Consiliare e Assessori comunali rispettivamente: Lucilla Polito e Antonio Alfano; Damiana Maiello, Alessia Palma, Massimiliano Curcio, Salvatore Marisei dell’associazione “La Città del Sele” – Le assunzioni sono avvenute ed avverranno nel rispetto della legge, senza discriminazioni di alcun genere e senza preclusioni geografiche. Il confronto con i sindacati avvenga nelle sedi opportune, nel rispetto dei ruoli e delle funzioni, come previsto dalla legge. Chiediamo al Sindaco di andare avanti senza tentennamenti, noi saremo al suo fianco».

Eboli, 19 maggio 2023

Lascia un commento