Presentazione Progetto “Estate Sicura Positano”

L’ASL Salerno e il Comune di Positano hanno sottoscritto il protocollo d’intessa “Estate Sicura Positano”, per assicurare il primo soccorso sulle spiagge. 

La firma avverrà alle 18.00 di oggi 22 giugno presso il Comune di Positano – Ufficio del Turismo “Luca Viespoli”, alla presenza del Direttore Generale Asl Salerno, ing. Gennaro Sosto, e del Sindaco di Positano, dott. Giuseppe Guida.

Veduta Positano

POLITICAdeMENTE

POSITANO / SALERNO – L’ASL Salerno e il Comune di Positano hanno sottoscritto il protocollo d’intessa “Estate Sicura Positano”, un progetto realizzato per assicurare ai fruitori delle spiagge del litorale comunale un servizio di primo soccorso, assistenza sanitaria e attività di informazione e prevenzione.

L’iniziativa sarà presentata il 22 giugno 2023 alle ore 18:00 presso il Comune di Positano – Ufficio del Turismo “Luca Viespoli”, alla presenza del Direttore Generale Asl Salerno, ing. Gennaro Sosto, e del Sindaco di Positano, dott. Giuseppe Guida.

Il protocollo prevede e disciplina la collaborazione tra l’ASL Salerno e il Comune di Positano che si concretizza in una consulenza organizzativa e sanitaria relativamente al pronto intervento sanitario, alla logistica sanitaria ed al soccorso in mare, messo in atto dal Comune di Positano. Il tutto con l’intento di offrire un’adeguata assistenza sanitaria e di primo soccorso nel delicato periodo estivo, quando in un comune ad alta intensità turistica come quello di Positano, si registra un elevato afflusso di visitatori e vacanzieri.

Estate Sicura Positano” prevede la dislocazione sulle spiagge di maggiore impatto di una postazione di soccorso, con un infermiere dotato di defibrillatore e materiale di primo intervento, cui la popolazione turistica può fare riferimento per piccole prestazioni sanitarie ed informazioni mediche, negli orari e nei giorni di maggiore affluenza.

Positano/Salerno, 22 giugno 2023

Lascia un commento