L’AOU Ruggi proroga i contratti al 31 dicembre

AOU Salerno prorogato ha prorogato i contratti in scadenza ad oltre 100 operatori dell’azienda fino al 31 dicembre 2023.

RSU Cisl-Fp Salerno

POLITICAdeMENTE

SALERNO – L’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno con la deliberazione n. 491 del 29/06/2023 a firma della direzione strategica costituita dal Direttore Generale Vincenzo D’Amato, dai Direttori Amministrativo e Sanitario Memoli Ferdinando e Maria Vozzella, dal Direttore del Servizio Gestione Risorse Umane Caterina Palumbo e dal Dirigente Amministrativo Gerardo Lupo ha prorogato i contratti in scadenza ad oltre 100 operatori dell’azienda fino al 31 dicembre 2023. Sono stati interessati alla proroga dei contratti in scadenza al 30 giugno 21 infermieri, 13 operatori tecnici specializzati autisti di ambulanza, 62 operatori socio sanitari, 4 tecnici di radiologia medica, 1 tecnici di laboratorio biomedico per un totale di 101 posizioni. E’ una scelta importante secondo i dirigenti sindacali provinciali della CISL FP – Pietro Antonacchio Capo Dipartimento della Sanità e Alfonso Della Porta Segretario Provinciale della CISL FP di Salerno che oltre a dare una ulteriore certezza lavorativa, assicura l’espletamento coerente e corretto dell’ultimazione delle procedure per la stabilizzazione per il personale preario dell’ente salernitano.

Pietro Antonacchio – Alfonso Della Porta

Molti di questi operatori hanno al 30 giugno raggiunto i requisiti e molti li raggiungeranno entro il 31 dicembre di questo anno. Sarà un grosso traguardo raggiunto grazie alle strategie messe in campo dal sindacato ma soprattutto grazie alla determinazione del manager D’Amato e di tutto il suo staff amministrativo e sanitario che si è sempre sforzato di perseguire l’obiettivo di rafforzare e potenziare l’organico dell’azienda, nella congiunta condivisione che un ente erogatore di servizi ha nel capitale umano l’unica soluzione. Un plauso va ai delegati RSU CISL FP dell’azienda – Agizza Francesco, Apolito Alfonso, Biondino Gaetano, Cavaliere Salvatore, Coda Marco, De Chiara Giuseppe, Della Monica Annalisa, Di Pietro Bonaventura, Guariglia Antonio, Iannone Raffaele, Iuliano Elvira, Lopez Giovanni, Manciuria Ulisse, Mauro Luigi, Pallavicino Armando, Panzuto Giuseppe, Pumpo Vito, Ranaldi Rita, Siano Vincenzo, Stellato Pietro i quali esprimono soddisfazione per tutti i lavoratori interessati e sottolineano che ieri in assemblea hanno deliberata l’approvazione del regolamento sull’affidamento degli incarichi e che quindi si potrà cominciare l’opera di riorganizzazione   e ristrutturazione delle responsabilità intermedie finalizzate al miglioramento della qualità assistenziale con assunzione diretta di partecipazione del personale del comparto.

proroga aou al 31.12.2023

Salerno, 1 luglio 2023                     

Lascia un commento