Presentato “Ricicla estate” 2023. Battipaglia al 5° posto per la differenziata

Presentato alla Lega Navale di Salerno il programma 2023 di RiciclaEstate, un progetto ideato nel 2005 da Michele Buonomo e Vincenzo Chiera, oggi Assessore all’Ambiente di Battipaglia.

Ricicla Estate

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA / SALERNO – Si è tenuta questa mattina, presso la sede della Lega Navale di Salerno, la presentazione del programma 2023 di RiciclaEstate. Presenti anche l’Assessore all’Ambiente di Battipaglia Vincenzo Chiera che 18 anni fa fu l’ideatore insieme a Michele Buonomo di Legambiente e il Consorzio Replastic dell’iniziativa che inizialmente coinvolgeva i Comuni costieri del Cilento.

Battipaglia con l’avvio del nuovo calendario di Raccolta Differenziata avviato l’estate scorsa, si classifica al 5^ posto dei Comuni della Regione Campania con popolazione maggiore di 15.000 abitanti per i risultati di Raccolta Differenziata per il mese di Agosto 2022.
“Un importante risultato quello di Battipaglia – dice l’assessore all’ Ambiente Vincenzo Chiera -, che però deve essere riconfermato e quindi occorre la partecipazione di tutti in particolare delle attività turistico-balneari alle quali si rivolge principalmente la campagna di Legambiente e Conai, in considerazione del fatto che, in questo periodo, producono una grande quantità di rifiuti differenziabili”.

Ricicla Estate 1
Ricicla Estate

Battipaglia / Salerno, 10 luglio 2023

Lascia un commento