2,4 milioni di euro per il Comune di Olevano sul Tusciano

Al comune di Olevano sul Tusciano 2,4 milioni di euro circa dal Pnnr per “La sistemazione idrogeologico del costone roccioso della S.P.29”.

Michele Ciliberti al Viminale

POLITICAdeMENTE

OLEVANO SUL TUSCIANO – Il Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed in linea con Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con decreto del 13 luglio 2023, ha assegnato al comune di Olevano sul Tusciano circa 2,4 milioni di euro per “La sistemazione idrogeologico del costone roccioso della S.P.29”.

L’intervento servirà per mettere in sicurezza il costone roccioso che sovrasta la frazione Ariano e soprattutto per ripristinare a pieno regime la viabilità della strada provinciale. Delle 6800 istanze pervenute, il dipartimento ministeriale ne ha finanziato solo 1981.

Estremamente soddisfatto il primo cittadino Michele Ciliberti:Un grandissimo risultato per la nostra comunità. Finalmente concretizzeremo un’opera attesa da decenni da tutta la popolazione. Mi preme ringraziare il nostro ufficio tecnico ed il nostro comando di Polizia Municipale che in fase di progettazione sono stati impeccabili. Doveroso ringraziare la direzione generale del Viminale che ha accolto le nostre motivazioni. Infine, in linea con il pensiero del Presidente nazionale dell’Anci Antonio De Caro, voglio rivendicare ed evidenziare il grande protagonismo dei Comuni italiani nell’aver saputo cogliere la sfida del PNRR. Amministratori e dipendenti pubblici hanno dimostrato di essere virtuosi. Sono sicuro che il nostro Ente saprà rispettare tutte le scadenze imposte dal cronoprogramma.”

costone roccioso olevano sul tusciano

Olevano sul Tusciano, 15 luglio 2023

Lascia un commento