Da Scario con l’ASC Navigare oltre i Limiti

Passano da Scario “I Timonieri Sbandati” 26 tappe sulle coste e nei porti italiani, a bordo di “Tornavento”, l’imbarcazione speciale studiata per disabili in carrozzina.

Scario-ASC- “I Timonieri Sbandati”

POLITICAdeMENTE

SCARIO – Grande e calorosa accoglienza a Scario per il passaggio de “I Timonieri Sbandati” nel loro giro programmato lungo le coste italiane, 26 tappe nei porti turistici, a bordo di “Tornavento“, imbarcazione speciale studiata per disabili in carrozzina.

Protagonisti di questa avventura due amici navigatori velisti paraplegici Marco Rossato e Igor Macera, quest’ultimo anche pilota acrobatico di alianti (uno dei pochi al mondo). Conferenza presso il salone della parrocchia, dove Rossato in primis illustra ai presenti le finalità dell’impresa, che consiste in una campagna di sensibilizzazione per una maggiore integrazione “nel non trovare ostacoli nel nostro cammino” che è un comfort per tutti e che include la sicurezza e accessibilità delle strutture per qualsiasi fruitore.

E ancora, tutela dell’ambiente, il grave problema della plastica in mare che “Tornavento” cercherà di raccogliere durante la navigazione. Presenti il Sindaco di San Giovanni a Piro, Avv. Ferdinando Palazzo; il Presidente della Lega Navale, Arch. Vito D’Andrea, il Comandante della Guardia Costiera. Per l’ASC Salerno, il Consigliere Nazionale Prof Remo Luongo; il Presidente della Fondazione Sinapsi e Responsabile Vela ASC Salerno e Basilicata, Avv. Giovanni Carleo; il responsabile settore Outdoor, Nello Mauro; il comandante della Goletta Sproid (Protezione Civile) Raffaele Aiello e la sociologa Mariarosa Califano.

Fotogallery

T

Scario, 25 luglio 2023

Lascia un commento