Casa Sanremo Estate sbarca a Sapri con Dolcenera, Nada e Mario Venuti

16, 17 e 18 agosto, Casa Sanremo Estate sbarca sul Lungomare di Sapri e porta eventi e musica con Dolcenera, Nada e Mario Venuti. 

Manifestazione spin-off di Casa Sanremo Estate organizzata dal Gruppo Eventi con il Comune di Sapri e l’Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura.

Casa Sanremo Estate Sapri

POLITICAdeMENTE

SAPRI – A Sapri, città della Spigolatrice, sbarca Casa Sanremo Estate, la manifestazione estiva spin-off di Casa Sanremo, da sedici anni l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana, ideato da Vincenzo Russolillo. Ad organizzarla è il Gruppo Eventi con il Comune di Sapri e l’Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura.

Dal 16 al 18 agosto l’area spettacoli Radio Sapri sul lungomare cittadino diventerà teatro di attività diverse ma connesse tra di loro: enogastronomiche, letterarie, live talk e showcase di artisti. Le tre serate culmineranno con i concerti di Dolcenera, Nada e Mario Venuti.

La manifestazione avrà inizio mercoledì 16 agosto, alle ore 21:00 – Area Spettacoli Radio Sapri, Lungomare – con i saluti del sindaco, Antonio Gentile e la Proiezione del film “II Mio amico Massimo”, per la regia di Alessandro Bencivenga e con la voce narrante di Lello Arena, che ha visto la partecipazione del saprete Gerardo Ferrara controfigura di Massimo Troisi ne “Il Postino”. Alle ore 22:20 Casa Sanremo Live Box e alle ore 22:45 ospite la cantautrice Dolcenera, che si racconterà al pubblico tra musica e parole, accompagnata dalla giornalista Rossella Pisaturo.

Proseguirà il 17 agosto alle ore 21:30 con il Talk che vedrà la partecipazione di Gian Maria Sainato, modello e influencer, Samantha Curcio, blogger e Francesco Lombardi, giornalista, e Casa Sanremo Writer con la presenza di Sergio Tranchino, autore del libro “Amore Asintomatico” edito da Mondadori. La serata continuerà alle ore 22:15 con Casa Sanremo Live Box e alle ore 22:45 protagonista del palcoscenico sarà Nada, artista senza tempo. Conduce Rossella Pisaturo.

Casa Sanremo Estate a Sapri si concluderà il 18 agosto a partire dalle ore 21:30 con Casa Sanremo Writers e la presentazione della Guida “Cilento: le Spiagge, il Parco e Paestum” Interverranno Antonio Loguercio, Gerardo Napolitano, Maria Concetta Martino, Mariano Pellegrino, Amalia Morabito. Appuntamento alle ore 22:15 con Casa Sanremo Live Box e alle ore 22:45 salirà sul palco del Lungomare di Sapri il cantautore e polistrumentista Mario Venuti. Conduce Rossella Pisaturo.

Vincenzo Russolillo

«Casa Sanremo Estate è nato qualche anno fa e ha preso forma nel 2020, con un format che porta sui territori d’Italia, da Nord a Sud, eventi e attività, sempre legati al territorio, tra musica, libri, turismo, storia, cultura, tipicità enogastronomiche, con lo scopo di valorizzare quello i territori hanno da offrire. – spiega Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo e presidente del Gruppo EventiLo scorso anno il tour è partito dalle Dolomiti toccando la Campania, Calabria e Puglia. Quest’estate invece partiremo da Sapri per poi fare tappa in Calabria, Puglia e Sicilia. Abbiamo scelto tre nomi importanti del panorama musicale, Dolcenera, Mario Venuti e Nada, la loro musica abbraccia tutto il pubblico 0-100. E’ quello che facciamo da 17 anni con Casa Sanremo».

«Un altro imperdibile appuntamento dell’estate nella città di Sapri. – commenta Amalia Morabito, Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Sapri – La collaborazione con Vincenzo Russolillo e Gruppo Eventi è una costante che si sussegue negli anni. Casa Sanremo Estate richiama la settimana di Casa Sanremo al Festival, al quale una delegazione di Sapri partecipa attivamente, dall’aspetto culinario a quello dedicato alla comunicazione e al turismo. Siamo certi che le serate sul Lungomare saranno molto partecipate, grazie alla presenza di tre artisti del calibro di Dolcenera, Nada e Mario Venuti». La conduzione dell’intero evento di Sapri è stata affidata a Rossella Pisaturo, giornalista, web editor e speaker radiofonica, e Grazia Serra, giornalista di TV 2000.

Sapri, 13 agosto 2023

Lascia un commento