Battipaglia. Rinvenuta un’altra Bomba “amica”. Rassicurazioni dalla Sindaca

Rinvenuto in Via Carmine Turco di Battipaglia un altro ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale. In un Video le rassicurazioni della Sindaca Cecilia Francese. 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Un ordigno bellico è stato rinvenuto in una zona abitata, all’interno del cantiere dell’ex Zuccherificio in Via Carmine Turco, laddove si stavano effettuando alcuni lavori, subito fermati, allo scopo di mettere in sicurezza l’intera area e preservare così lo stesso ordigno bellico risalente all’ultimo conflitto mondiale per poi successivamente passare la mano al Genio Guadtatori dell’Esercito. Un ritrovamento che ci riporta a quel settembre del 2019, allorquando fu necessaria una gigantesca operazione di messa in sicurezza per poi eseguire il disinnesco di un’altra bomba, sempre risalente all’ultima Guerra Mondiale

Quella di oggi e quella di ieri e dell’altro ieri sono ordigni bellici piovuti a migliaia dal cielo, sganciati dagli Aerei degli “Alleati“, le famose bombe “amiche” che fecero tanti danni, raso al suolo intere Città, bombe che hanno causato distruzione e morte. Tanti e tanti morti che hanno avuto il “privilegio” di morire per tramite del fuoco “amico“. I nostri amici alleati in quella circostanza e in altre, tante altre, non si sono risparmiati e non si risparmiano in tutti i conflitti laddove sono impegnati direttamente o indirettamente, per poi lasciare scenari apocalittici morte e distruzioni Afganistan docet, che proprio in questi giorni è ricorso il 2° anniversario del ritiro delle ultime truppe Americane, facendo riprecipitare il Paese nelle mani dei Talebani.

Ma Talebani a parte e tutte le guerre dimenticate nel Mondo a parte, così come i genocidi del Nagorno Karabakh o le tragedie del Sudan, della Siria, del corno d’Africa, del Niger e ora della Tunisia e della Libia., ritornado a noi e all’ultimo ritrovamento dell’ordigno bellico amico, la situazione, fortunatamente è sotto controllo, così come ci informa la Sindaca Cecilia Francese che rassicura i suoi concittadini: «Cari concittadini, come ben sapete è già da diversi giorni che è stato rinvenuto in Via Carmine Turco, all’interno del cantiere dell’ex Zuccherificio, un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale.

La notizia di oggi è l’arrivo sul posto del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta che ha provveduto ad effettuare i rilievi del caso.

Al termine delle operazioni l’intera area interessata al cantiere è stata interdetta al pubblico, e le relative operazioni di scavo sono sospese in attesa di nuove determinazioni. – Conclude la Sindaca Cecilia Francese che ha inviato anche un video – Presenti i carabinieri, la protezione civile, la polizia municipale, i volontari della croce rossa e del Gi.Vi».

Battipaglia, 16 agosto, 2023

 

Lascia un commento