Battipaglia. Abbattuto l’albero pericolante

Battipaglia, si è proceduto all’abbattimento del Cedro, l’albero a rischio in piazza Moro di Battipaglia.

Le operazioni di abbattimento controllato chiesto dalla struttura tecnica del Comune di Battipaglia, in seguito alla perizia tecnica agli alberi situati in piazza Aldo Moro sono iniziate in mattinata e completate in tutta sicurezza. 

Abbattimento Cedro Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Nella mattinata di oggi martedì 22 agosto a partire dalle ore 7.00, si è dato corso alle operazioni di abbattimento controllato del cedro ubicato in Piazza Aldo Moro di Battipaglia, abbattimento suggerito da una perizia tecnica effettuata in seguito della caduta dell’albero ritenendolo un pericolo per la pubblica incolumità.

A comunicarlo, ed a controllare i lavori che si sono conclusi in tutta sicurezza è stata la struttura tecnica del Comune di Battipaglia, i quali nei giorni scorsi con una nota avente ad oggetto “Abbattimento controllato del Cedrus Deodara vegetante in piazza A. Moro – Assistenza alle operazioni del giorno 22 agosto p.v..”, inviata alla soc. ALBA S.r.l. e p.c. alla Sindaca Cecilia Francese e alla Soc. Coop. Antonia 2.0 e al Comando di Polizia Locale, sono il Responsabile del Servizio Ambiente Angela Costantino e del Dirigente del Settore Carmine Salerno: “Facendo seguito all’affidamento del servizio in oggetto, si comunica alle SS.LL. in indirizzo che il 22 agosto p.v., a partire dalle ore 7:00, si darà corso alle operazioni di abbattimento controllato del Cedrus Deodara ubicato in piazza Aldo Moro, come individuato al n. 63 dell’allegata perizia tecnico arboricolturale prot. 61959 del 26/07/2023. – concludono Costantino e Salerno – Si chiede, pertanto, alla Società in house di fornire il necessario supporto logistico agli operatori della Cooperativa Sociale “Antonia 2.0” affinché le attività siano svolte in condizioni di sicurezza per gli utenti della piazza»

Ed è finita così una lunga storia che è passata anche attraverso un incidente, che fortunatamente non ha causato una tragedia. Una tragedia che comunque, sia pure con lentezza ha portato la strittura tecnica del Comune di Battipaglia a ordinare una perizia e di seguito procedere all’abbattimento.

Battipaglia-abbattimento-Cedro

Battipaglia, 22 agosto 2023

Lascia un commento