Ordigno bellico: riunione in Prefettura per definire la rimozione

Ordigno bellico: Riunione in Prefettura per definire la rimozione con l’obiettivo di mettere appunto un piano Entro un mese ed evacuare il minor numero di persone.

Battipaglia ordigno bellico

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Questa mattina, presenti anche i militari del genio guastatori di Caserta che condurranno le operazioni, si è svolta in Prefettura una riunione tecnica in merito alle operazioni di disinnesco dell’ordigno della Seconda Guerra Mondiale rinvenuto nell’area dell’ex Zuccherificio. Con la presenza del vice prefetto Franca Fico, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile e della Polizia Locale di Battipaglia e del Dirigente del Settore Tecnico del Comune di Battipaglia ingegnere Carmine Salerno.

Nel corso della riunione è emersa la possibilità di restringere il raggio di evacuazione a soli 352 metri attorno all’ordigno. Questo grazie a opere di contenimento che saranno realizzate dai militari. Questo consentirà di evacuare un numero minimo di persone. L’obiettivo è quello di mettere appunto un piano entro un mese.

Battipaglia, 21 agosto 2023 

Lascia un commento