Il 1 ottobre si disinnesca la bomba a Battipaglia

Da un briefing in Prefettura, l’ordigno bellico dell’ultima Guerra mondiale, rinvenuto a Battipaglia, sarà disinnescata domenica 1 ottobre 2023

Le operazioni di evacuazioni, per un’area dal raggio di 352 metri, interesseranno  3500 cittadini battipagliesi e dureranno dalle 8 alle 12 ore, e la circolazione ferroviaria SA-Battipaglia che avverrà con Pullman sostitutivi. 

Battipaglia ordigno bellico

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico rinvenuto nell‘area dell’ex Zuccherificio avverranno, salvo imprevisti, domenica 1 ottobre 2023. La data è stata stabilita nel corso di un briefing alla Prefettura di Salerno che si è tenuto nella mattinata di ieri.

Il lavoro degli artificieri durerà dalle 8 alle 12 ore.

Resta il raggio di evacuazione di 352 metri con centro la posizione dell’ordigno e interessati saranno 3500 cittadini battipagliesi. Sarà bloccata la circolazione dei treni e RFI appronterà dei pullman sostitutivi sulla tratta Salerno/Battipaglia. Nei prossimi giorni sarà approntato e divulgato in modo capillare il piano di evacuazione.

Ecco le strade che saranno interessate dall’ evacuazione per permettere il disinnesco dell’ ordigno bellico rinvenuto nell’area dell’ex Zuccherificio.

Battipaglia, 5 settembre 2023

Lascia un commento