PdZ Battipaglia. Tavolo concertazione terzo settore. Presentati i servizi

Piano di Zona Ambito S04_1, capofila Battipaglia presentati Programmi e Servizi al primo incontro del tavolo di concertazione con il Terzo Settore e sindacati. 
Battipaglia-PdZ-presentazione-programma

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Si è tenuto, presso la Sala Conferenze del Comune di Battipaglia, il primo tavolo di concertazione per la Programmazione Piano di Zona, convocato dall’Ufficio di Piano dell’Ambito S04_1, che è costituito dai comuni di Battipaglia (capofila), Bellizzi ed Olevano sul Tusciano. L’incontro ha visto la partecipazione dei soggetti del Terzo Settore e delle Confederazioni Sindacali, ed ha visto la presenza dell’Assessore alle Politiche sociali Francesca Giugliano e dal Coordinatore dell’Ufficio di Piano Giuliano Caso.

Durante l’incontro è stata illustrata una sintesi della Carta dei servizi, specificando che sarà fondamentale un processo di ascolto di tutti i soggetti che andranno a erogare e gestire tali servizi. Al termine dell’incontro si è quindi avviato un primo dibattito, molto proficuo, sulle strategie di concertazione sia amministrative che programmatiche.

“La programmazione elaborata per queste annualità intende garantire la continuità nell’erogazione dei servizi – ha detto l’assessore Francesca Giugliano -. I nostri uffici hanno svolto un grande lavoro preliminare per creare il nascente Consorzio che gestirà le politiche sociali, e ci apprestiamo tra qualche giorno a discutere in Consiglio Comunale gli atti per la sua costituzione. Siamo fiduciosi che nel giro di breve tempo il Consorzio diventerà operativo, e sarà un punto di riferimento per il territorio dei comuni che ne fanno parte”.

Battipaglia-PdZ-presentazione-programma-1
Battipaglia-PdZ-presentazione-programma-1

Battipaglia, 10 settembre 2023

1 commento su “PdZ Battipaglia. Tavolo concertazione terzo settore. Presentati i servizi”

Lascia un commento