Eboli. Nuovo Asilo nido a Santa Cecilia

Sarà realizzato con i fobdi del Pnrr un nuovo asilo nido a Santa Cecilia. L’importo complessivo dei lavori è di € 1.177.597,08. 
Nuovo asilo nido a Santa Cecilia

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Approvato dalla Giunta comunale, su proposta dell’Assessorato ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, il progetto definitivo del nuovo asilo nido a Santa Cecilia.

L’importo complessivo dei lavori, che saranno realizzati con fondi PNRR, è di € 1.177.597,08. 

L’asilo è organizzato in due sezioni, una per i lattanti e semidivezzi ed un’altra per i divezzi e potrà ospitare fino ad un massimo di 60 bambini, tra 0 e tre anni, così aumentando in modo significativo l’offerta dei posti disponibili per le famiglie ebolitane.

Salvatore Marisei

La struttura, ad un solo piano, prevede spazi interni ed esterni per i piccoli ospiti, ma tiene conto anche della necessità di efficientamento energetico, essendo classificato come “edificio ad energia quasi zero”, con un impianto fotovoltaico da 27 Kwp.

Per gli spazi esterni, prato, siepi e alberi garantiranno ombreggiature ed un minor consumo energetico, sia d’inverno che d’estate. Sono previsti anche appositi parcheggi con un accesso carrabile distinto. L’irrigazione del verde sarà garantita da un sistema di raccolta delle acque meteoriche, senza ulteriori consumi d’acqua. 

L’apertura del cantiere è prevista per i primi mesi del 2024, per la realizzazione del nuovo plesso si stima la durata di un anno. 

«Il progetto dell’Amministrazione comunale risponde all’esigenza di dotare Santa Cecilia e i nuclei periferici  di un servizio educativo e sociale assente fino ad oggi, potenziando e migliorando l’offerta formativa sul tutto il territorio comunale con un nuovo edificio moderno e innovativo» dichiara l’Assessore Salvatore Marisei.

Eboli, 23 settembre 2023

Lascia un commento