Cecilia Francese contesta i “Dissidenti” e rilancia il confronto

La Sindaca di Battipaglia contesta le motivazioni di Balestrieri e Anzalone ed elenca tutti i traguardo raggiunti dalla sua Amministrazione. 

Dal riequilibrio finanziario al Piano Sociale di Zona, dalla programmazione culturale alle politiche ambientali, dalla  raccolta differenziata al salvataggio e rilancio di Alba Srl, dal ruolo di Battipaglia sulla sanità e sull’Ospedale al master plan della zona costiera.

Cecilia Francese

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «Prendiamo atto, non senza perplessità, delle dichiarazioni di due Consiglieri eletti nelle fila di forze politiche della maggioranza,  con le quali hanno inteso prendere le distanze dalla stessa. – scrive in una nota la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese a commento delle prese di distanza dei Consiglieri comunali Balestrieri e AnzaloneRiteniamo, ovviamente, non condivisibili le motivazione  di tale scelta politica e le critiche  mosse, che riteniamo non solo sbagliate, ma anche  profondamente ingenerose  verso un lavoro immenso che  l’Amministrazione Comunale, col sostegno dei consiglieri di maggioranza, ha portato avanti in questi mesi.

Basti guardare la mole delle opere  pubbliche avviate su tutto il territorio  comunale e quelle che sono in procinto di essere avviate ed i finanziamenti intercettati tali da cambiare profondamente il volto della nostra città di; – prosegue la Sindaca Francese contestando le accuse mosse di immobilismo politico-amministrativo e rivendicando al contrario, elencandoli, alcuni degli impegni assunti e i traguardi raggiunti da parte della sua Amministrazione – il lavoro fatto sul terreno delle finanze comunali, con la fuoriuscita anticipata  dalla stato di riequilibrio finanziario, cosa che ci ha consentito di sbloccare le procedure assunzionale  (partite su ampia scala!) e operare modulazioni tributarie a vantaggio delle fasce più disagiate; o sul terreno delle politiche sociali culminate nell’accordo sul Piano di Zona sociale con i Comuni di Olevano sul Tusciano e Bellizzi; o, ancora, sul terreno della programmazione culturale che ha visto Battipaglia attraversata, finalmente, da un fervore di iniziative culturali di altissimo spessore mai viste nella nostra città; o ancora sul terreno delle politiche ambientali con la eliminazione dei problemi odorigeni che da anni penalizzavano la nostra comunità,  l’avvio del ripensamento delle modalità di raccolta differenziata ed in questo fondamentale l’operazione di salvataggio e di rilancio della società Alba. – e ancora – A cui potremmo aggiungere il ruolo svolto da Battipaglia sulle questioni della sanità, con la scelta della Regione sull’ospedale, o ancora sul master plan della zona costiera.

Tutti risultati raggiunti malgrado la gravissima carenza di personale, indotta da scelte politiche nazionali che hanno penalizzato tutti i Comuni. – aggiunge ancora la prima cittadina di Battipaglia – Tutti risultati raggiunti grazie alla condivisione ed allo sforzo di tutta la maggioranza, che ha retto politicamente  dinanzi a prove difficili e non ha fatto passi indietro dinanzi alle difficoltà burocratiche ed ad attacchi, spesso strumentali, di una minoranza mossa solo da livore e voglia di rivalsa dopo la clamorosa sconfitta di due anni fa.

Chiaramente si apre una fase nuova di questa Amministrazione, alla luce delle dichiarazioni Politiche dei due Consiglieri in uscita. – precisa la Francese, chiedendo ed avviando nuove riflessioni – Necessariamente si chiederà, ai gruppi politici di appartenenza dei due Consiglieri Comunali, di chiarire se quelle scelte e quelle dichiarazioni hanno un carattere individuale o coinvolgono gli interi gruppi consiliari.

Si valuterà, insieme a tutti i Consiglieri di Maggioranza, una rimodulazione della Giunta Comunale, di cui fanno parte assessori tecnici ma anche assessori di carattere politico espressione di gruppi consiliari, alla luce della nuova situazione politica determinatasi.

Il lavoro fatto è tanto, il lavoro da fare è tantissimo.

Questa maggioranza – conclude Cecilia Francese – continuerà a lavorare ed ad assolvere agli impegni assunti con la città, indipendentemente e nonostante turbolenze politiche che non ci devono e non ci possono distrarre e che sicuramente non appassionano la città.

La Sindaca Cecilia Francese

Battipaglia, 29 settembre 2023

Lascia un commento