Cariello (Nuovo PSI): Edilizia scolastica e Lavori pubblici, gli impegni della Provincia

Cariello: La Palestra è un’opera richiesta da anni, di cui c’è esigenza date le condizioni precarie in cui operano il personale scolastico ed i ragazzi.

Edilizia Scolastica e Lavori Pubblici: Una delegazione di tecnici provinciali indicherà gli interventi necessari.

Liceo scientifico Gallotta Eboli esterno

EBOLI – In tempi difficili, di ristrettezze economiche e di tagli indiscriminati, spesso anche ingiustificati,  la notizia  che da il Consigliere Provinciale Massimo Cariello del Nuovo PSI, riguardo ad alcuni lavori che interessano le scuole cittadine e la realizzazione della rotatoria alla località Arenosola, non può che far piacere.

Cariello, che farà gli onori di casa come cittadino ebolitano, annuncia un sopralluogo programmato negli Istituti Superiori di competenza della Provincia di Salerno ricadenti nel comprensorio ebolitano. Il sopralluogo, che avverrà nei prossimi giorni, e che vedrà una delegazione di palazzo Sant’Agostino recarsi nei plessi cittadini (licei, istituti tecnici e professionali) per visionare lo stato degli ambienti e delle strutture in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico, prenderà nota dei lavori necessari ad un corretto funzionamento degli edifici per il prossimo anno scolastico.

Palestra Liceo Gallotta Progetto

La delegazione di tecnici, comunica il consigliere provinciale Massimo Cariello, incaricati dall’assessore all’Edilizia scolastica, Nunzio Carpentieri, in dieci giorni comporrà un quadro chiaro delle condizioni dei plessi ebolitani per la pianificazione di eventuali interventi migliorativi.

«Ringrazio l’assessore provinciale – commenta Cariello – per la disponibilità mostrata nell’attiva la task force che in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico. Di primaria importanza resta la garanzia di un ambiente salubre e sicuro che permetta lo svolgersi delle attività didattiche in totale tranquillità. I nostri giovani devono essere messi in condizione di operare senza disagi di sorta». Un segnale forte e chiaro di come «la Provincia di Salerno sia cosciente che la tutela del diritto allo studio passi anche attraverso la tutela dei luoghi in cui tale diritto si consuma».

In tal senso il consigliere provinciale annuncia «l’apertura del cantiere per la realizzazione della palestra del Liceo scientifico “A. Gallotta” di Eboli. Un’opera richiesta da anni, di cui c’è esigenza date le condizioni precarie in cui operano il personale scolastico ed i ragazzi: finalmente, il via alla costruzione di un’opera dovuta».

E ancora di territorio ebolitano parla Massimo Cariello. L’attenzione si sposta dall’edilizia scolastica al settore opere pubbliche. «Dopo un incontro con l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Marcello Feola, ho constato come la realizzazione della rotatoria in località Arenosola – San Berniero di Eboli sia stata prevista ed inserita nel terzo lotto di completamento della strada Aversana».


Lascia un commento