Incontro a Campagna. “I Rosacroce: storia, mito e spiritualità interiore”

1° novembre 2023, Sala conferenze Museo della Memoria e della Pace, Campagna, evento “I Rosacroce: storia, mito e spiritualità interiore”.

POLITICAdeMENTE

CAMPAGNA – L’Antico e Mistico Ordine della Rosa-Croce A.M.O.R.C. organizza un incontro dal titolo “I Rosacroce: storia, mito e spiritualità interiore”. L’evento si terrà il 1° novembre 2023 presso la sala conferenze del Museo della Memoria e della Pace, in via San Bartolomeo 180 – Campagna (SA), ed è aperto a chiunque sia interessato ai temi del misticismo.

Da un punto di vista mistico, mito, storia e spiritualità possono essere considerati aspetti diversi di un’unica realtà interiore: il legame con il retaggio dell’essere.

Il mito è il legame con il retaggio psichico dell’essere, l’eterno presente subconscio degli eventi. La storia è il legame con il retaggio fisico dell’essere, la memoria razionale degli eventi. La spiritualità è il legame con il retaggio cosmico o divino dell’essere: la realtà o unità mistica della coscienza. Questo incontro propone un’occasione per riflettere e dialogare insieme alla ricerca delle radici di tale legame e della sua influenza nella nostra vita.

L’ingresso è gratuito, ma è gradita la conferma della presenza inviando una mail a: asa@amorc.it
Potete trovare maggiori informazioni sull’AMORC visitando il sito www.amorc.it.

L’evento è patrocinato dall’Associazione di promozione sociale A.M.O.R.C. APS.

Campagna, 26 ottobre 2023

 

 

Lascia un commento