TEATRO GIUFFRÈ BATTIPAGLIA. IN SCENA LO SPETTACOLO “ALLA RICERCA DI NOI”

Sabato 4 novembre, ore 20.00, Teatro A. Giuffrè, Battipaglia, prima assoluta de “La pazza idea”, dello spettacolo teatrale “Alla ricerca di noi”. 

La compagnia teatrale La Pazza Idea è composta da persone con disagio psichico, volontari e operatori e lo spettacolo è frutto del laboratorio di teatro sociale ideato e condotto dalla coop. Voloalto da oltre un ventennio.

 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Si terrà sabato 4 novembre prossimo, alle ore 20.00, presso il teatro Aldo Giuffré di Battipaglia, la prima assoluta dello spettacolo teatrale “Alla ricerca di noi”, frutto del laboratorio di teatro sociale ideato e condotto dalla coop. Voloalto da oltre un ventennio.

Diretto da Licia Amarante e Marco Ziello, fondatori dell’Associazione ON Teatro Formazione Cultura di Salerno, lo spettacolo è una riscrittura scenica ispirata a La storia di tutte le storie, di Gianni Rodari, scrittore, pedagogista, giornalista e poeta italiano, considerato uno dei più grandi esponenti della letteratura moderna. È il racconto di un viaggio che rappresenta la metafora della vita, delle difficoltà e delle sfide che essa ci pone, ma è anche una storia di riscatto grazie alla forza dell’amicizia. 

La messa in scena è ad opera della storica Compagnia teatrale “La Pazza Idea” che, dopo tre anni di assenza, ha potuto riprendere il suo percorso artistico ma, soprattutto, di inclusione. Composta da persone con disagio psichico, volontari e operatori, la compagnia ha come punto di forza la bellezza della condivisione, una reciprocità che unisce ed arricchisce, senza pregiudizi o etichette.  

L’evento, che gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, dell’Asl Salerno, della Camera di Commercio di Salerno e del Comune di Battipaglia, è organizzato dalla Cooperativa sociale “Voloalto”, in collaborazione con la testata giornalistica “Il Sole & le Nuvole” e la Compagnia teatrale “Le Amiche di Alice”, con la partecipazione di Auser Battipaglia e Aperitivo Sociale.

Saranno presenti autorità istituzionali, imprenditori e Organizzazioni del terzo Settore.

Ospite della serata il giovanissimo Alessandro Bruno di Torraca che, a soli 19 anni, ha vinto il titolo di campione mondiale di fisarmonica diatonica. Al termine dello spettacolo, si esibirà regalando al pubblico qualche brano del suo repertorio. A lui Il Sole & le Nuvole, nell’ultimo numero in uscita, che sarà distribuito in anteprima nel corso della serata, ha dedicato un’intervista nella sezione “Giovani Talenti”.

Battipaglia, 1 novembre 2023

Lascia un commento