L’ANCR a Roma alla celebrazione dei Caduti di Nassirya

Roma, il Presidente ANCR Landi alla messa in suffragio di tutti i caduti militari e civili nelle missioni Internazionali e dei caduti di Nassirya a vent’anni dal tragico evento.

POLITICAdeMENTE

ROMA – La mattina di domenica 12 novembre il nostro Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Prof. Antonio Landi è partito per Roma laddove alle 10:30, su invito del Ministro della Difesa On. Guido Crosetto, ha preso parte alla Santa Messa in suffragio di tutti i “Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace e dei caduti di Nassiriya a vent’anni dal tragico evento“, celebrata nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli al Campidoglio, nella ricorrenza del giorno dedicato al loro ricordo.

Mai più guerre. Lavoriamo tutti per una Pace duratura su tutti i fronti bellici attualmente in atto“. È l’incipit che ha caratterizzato la manifestazione.

Al termine del rito religioso il Presidente Landi ha avuto diversi incontri utili alle relazioni della nostra Associazione, avendo avuto scambi con le massime autorità militari e civili.

Ha avuto il piacere di incontrare il Comandante Generale dei Carabinieri, Teo Luzi, il quale ha chiesto il nostro Foulard Tricolore, che subito gli è stato donato. Ha incontrato anche il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Salvatore Serino ed il Sottosegretario alla Difesa, Sen. Isabella Rauti, il Vice Presidente della Camera, Giorgio Mulé, il Vice Presidente del Senato, Maurizio Gasparri, il Ministro degli Esteri Antonio Tajani e quello della Difesa Guido Crosetto. Tutti loro sono stati invitati, per il tramite del Presidente Nazionale, a partecipare alla presentazione del nostro Calendario Artistico Celebrativo del centenario dell’elevazione in Ente Morale, che certamente celebreremo presso la Casa Madre dei Mutilati a Piazza Adriana a Roma, nel prossimo mese di dicembre.

Roma, 14 novembre 2023

Lascia un commento