Campagna. Giugliano si dimette dal Nucleo Indipendente di Valutazione

Il docente campagnese Gennaro Giuliano con una lettera al Sindaco Luongo si è dimesso da membro del Nucleo Indipendente di Valutazione

I motivi delle dimissioni di Giugliano, ancorché dovute, essendo stato egli, nominato dalla passata Amministrazione comunale guidata dall’ex Sindaco Roberto Monaco, sono legate veramente a “motivi personali” o nascondono altro?

Gennaro Giugliano

POLITICAdeMENTE

CAMPAGNA – Con una lettera indirizzata al Sindaco di Campagna, Biagio Luongo, il componente del Nucleo Indipendente di Valutazione, Gennaro Giugliano, ha rassegnato le proprie dimissioni dall’organo di controllo per “motivi personali”. La nomina di Giugliano – in carica dal gennaio 2014 – era stata fatta dalla precedente amministrazione.

I motivi delle dimissioni, ancorché dovute, essendo stato egli, nominato dalla passata Amministrazione comunale guidata dall’ex Sindaco Roberto Monaco, sono legate veramente a “motivi personali” o nascondono altro? Intanto c’è chi giura che al di là della formula di rito prescelta, le dimissioni di Giugliano non sono chiare, infatti, alcune voci “sussurrano” che il docente campagnese abbia deciso di chiudere in anticipo la propria esperienza esercitata come componente del nucleo di valutazione per altre motivazioni. E sempre i sussurrii, parlano di qualche dissapore interno sopraggiunto nella fase di alcune valutazioni.

Il Nucleo Indipendente di Valutazione, infatti, ha tra le sue prerogative quella di valutare i funzionari apicali dell’Ente e soprattutto fornire una proposta circa la congruità delle spettanze ai responsabili di elevata qualificazione delle diverse aree organizzative. E forse, proprio a causa di quelle valutazioni che si avanza il dubbio che le dimissioni di Gennaro Giugliano siano legate a qualche presa di posizione definita di eccessivo rigore e probabilmente mal digerite. Voci, solo voci, di fatto Giugliano si è dimesso, riaprendo un dibattito che consentirà alla nuova maggioranza di rinnovare l’organismo di valutazione.

Campagna, 16 novembre 2023

Lascia un commento