Eboli. Tortolani è il Presidente della Consulta della Cultura

L’Assemblea delle Associazioni Culturali iscritte all’albo comunale di Eboli, ha eletto Enrico Tortolani Presidente della Consulta comunale della Cultura. 

Enrico Tortolani

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Si è tenuta ieri nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia l’Assemblea delle Associazioni Culturali regolarmente iscritte all’albo comunale per eleggere il Presidente della Consulta comunale della Cultura. Oltre alle Associazioni, Enti culturali e Fondazioni regolarmente costituiti, avevano diritto al voto il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e il Presidente della III Commissione Consiliare.

E’ stato eletto Presidente Enrico Tortolani, avvocato e già presidente della Pro Loco Eboli.

Alla elezione del Presidente ha fatto seguito quella del Vice Presidente. E’ risultato eletto Raffaele Caputo, pro loco don Donato Paesano.

La Commissione elettorale è stata presieduta dal dottor Dario Nappo che ha vigilato sul regolare svolgimento delle consultazioni. 

Al neo Presidente e al suo vice vanno gli auguri di Buon lavoro da parte del Sindaco Mario Conte, dell’Assessore Lucilla Polito e del Presidente della III Commissione Matteo Balestrieri.

«Ora che la Consulta ha anche un Presidente che rappresenta le associazioni culturali sul territorio – ha dichiarato l’Assessore Lucilla Politopotremo continuare il lavoro già avviato in questi due anni e organizzare insieme alla Consulta attività che indubbiamente porteranno valore aggiunto sul territorio. La Consulta potrà dare suggerimenti, fare proposte, organizzare iniziative di aggregazione e diffusione culturale». 

«Buon lavoro ai neo eletti Presidente e Vicepresidente – ha dichiarato il Presidente della III Commissione consiliare Matteo Balestrieri. – e grazie a tutti coloro i quali hanno preso parte alla competizione elettorale che è stata partecipatissima: un grande risultato di cui siamo molto orgogliosi». 

Eboli, 22 novembre 2023

Lascia un commento