Scafati. Appuntamento a Piazza “Schierarsi” con Di Battista

Sabato 25 novembre 2023, ore 9:30, la Piazza “Schierarsi” di Scafati vi invita ad “Alberi per il Futuro” presso il Fondo Nicola Nappo. 

“Iniziamo piantando un albero presso il Fondo Nappo, mettendo le radici su temi cruciali come legalità, ambiente, cittadinanza attiva e riaccendendo i riflettori sull’importanza di questo bene per la nostra città. A Scafati siamo il punto di riferimento dell’associazione culturale di Alessandro di Battista & Co”.

POLITICAdeMENTE

SCAFATI – A Scafati si inaugura la Piazza Schierarsi, il punto di riferimento locale dell’associazione presieduta da Luca di Giuseppe e Alessandro Di Battista. Schierarsi è un’associazione culturale e nasce con l’obiettivo di coinvolgere gruppi di cittadini nella costruzione di proposte e progetti per la collettività. In occasione della sua presentazione ufficiale, la Piazza Schierarsi Scafati aderisce all’iniziativa “Alberi per il futuro”.

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 9,30 i soci della #PiazzaSchierarsi di Scafati pianteranno il primo di molti alberi presso il Fondo “Nicola Nappo” di via Nuova San Marzano, n. 394. Ricordiamo che “Alberi per il futuro” è un’iniziativa che nasce nel 2015 tra l’Emilia-Romagna e la Lombardia, sostenuta da Gianroberto Casaleggio. Questa iniziativa rappresenta un momento di aggregazione e sensibilizzazione ambientale, sottolineando il valore della cittadinanza attiva.

Ed è da qui che la #PiazzaSchierarsi di Scafati muove il suo primo passo, coinvolgendo attivamente la comunità con questo gesto simbolico, mirando al contempo, a creare un senso di responsabilità collettiva nei confronti degli alberi e dell’ambiente. Simbolico è anche il luogo scelto per questa iniziativa. 

“Il Fondo Nappo di Scafati, un bene pubblico strappato alla criminalità organizzata, è un’oasi di legalità di cui la nostra città ha bisogno. Ma nonostante i proclami, questa realtà rischia di essere abbandonata a sé stessa, di non ricevere il supporto che dovrebbe avere e, addirittura, di perdere importanti finanziamenti del PNRR connessi al suo sviluppospiegano i soci della #PiazzaSchierarsi Scafati Ecco perché, sabato 25 novembre 2023, pianteremo proprio in questo luogo un “albero per il futuro” per far sì che l’attenzione sul Fondo Nappo di Scafati, sulla legalità e su temi come ambiente e cittadinanza attiva, resti sempre alta. Parole come sostenibilità, pace, autodeterminazione dei popoli e lotta alla criminalità organizzata rappresentano il cuore delle azioni in cui è impegnata l’Associazione Schierarsi. E noi, ci siamo”.

Infine, l’invito a iscriversi all’associazione Schierarsi: A partire dalla prossima settimana la #PiazzaScafati di Schierarsi inizia la sua campagna di adesioni. Chi vuole iscriversi e partecipare può scriverci all’email scafati@associazioneschierarsi.it o contattarci attraverso i nostri canali Social (Facebook, Instagram o TikTok). Insieme, prendiamo posizione con coraggio su temi nazionali e globali, presentiamo proposte in ambito locale. Iscriviti all’Associazione Schierarsi ed entra in una comunità di cittadinanza attiva concludono i soci della #PiazzaScafati di Schierarsi, Vincenzo Iuliano, Filomena Gilardi, Antonio Perrino, Luigi Gilardi, Valeria Cozzolino, Alfonso Iovane. 

Scafati, 23 novembre 2023

Lascia un commento