Campagna. Museo della Memoria, progetto Art Bonus del Ministero della Cultura

Domani, martedì 19 dicembre, ore 10:45, Sala Conferenze “D’Ambrosio” Comune di Campagna, presentato il Progetto di Rifunzionalizzazione e restauro dei percorsi del Museo della Memoria “G. Palatucci”.

.teatro dei dioscuri

POLITICAdeMENTE

CAMPAGNA – Domani, martedì 19 dicembre, alle ore 10:45, nella Sala Conferenze “G. D’Ambrosio” del Comune di Campagna, sarà presentato il Progetto di Rifunzionalizzazione e restauro dei percorsi principali del Museo della Memoria “G. Palatucci” per le attività relative alla performance “Una storia diversa” coordinata da Il Teatro dei Dioscuri.

Parteciperanno il sindaco di Campagna Biagio Luongo, il vice sindaco Barbara Granito, il responsabile di Teatro dei Dioscuri Antonio Caponigro, il direttore del Museo della Memoria, Marcello Naimoli e la commercialista Cosimina Marcantuono.

Il Progetto è stato pubblicato sulla piattaforma Art Bonus del Ministero della Cultura e consente a privati, enti non commerciali e imprese di offrire il proprio contributo a sostegno del patrimonio culturale pubblico, usufruendo di un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato.

L’ obiettivo è raccogliere fondi per potenziare le strutture in dotazione del Museo della Memoria di Campagna e rendere più coinvolgente e fruibile la performance che fa rivivere attraverso il teatro, la musica, la danza e le atmosfere di quello che fu il Campo di Internamento di Campagna.

Teatro dei Dioscuri

Campagna, 18 dicembre 2023

Lascia un commento