Solidarietà da PRC-SE ai lavoratori della FOS Battipaglia

Solidarietà da Partito della Rifondazione Comunista Sinistra Europea Federazione Provinciale di Salerno ai lavoratori dello stabilimento industriale FOS di Battipaglia.

Marino-Argentino-PRC-SE

POLITICAdeMENTE

SALERNO / BATTIPAGLIA – Solidarietà ai lavoratori dello stabilimento industriale FOS di Battipaglia dal Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea Federazione Provinciale di Salerno esprime solidarietà nei confronti dei circa 300 lavoratori dello stabilimento industriale FOS di Battipaglia che da mesi sono in cassa integrazione.

«Gli operai della FOS sono solo le ultime vittime annunciate della progressiva scarnificazione di uno dei maggiori poli industriali del Mezzogiorno d’Italia, perché purtroppo sono ormai migliaia i posti di lavoro persi in pochi anni a causa della chiusura di tutte le fabbriche storiche del territorio. – si legge in una nota a firma di Angelo Minelli circolo di Rifondazione Comunista Battipaglia, Loredana Marino e Mario Argentino Rifondazione Comunista Salerno – Ad essere messi alle strette, in questo come in molti altri casi, sono i lavoratori di uno stabilimento all’avanguardia, la cui produzione di fibra ottica primeggia per qualità a livello mondiale.

Tuttavia questo aspetto perde ogni valore dinanzi alle spietate regole del mercato globale, orientate all’estremo abbattimento dei costi a discapito dei lavoratori e dei loro diritti, per non parlare della qualità del prodotto finale. – concludono Angelo Minelli del circolo di Rifondazione Comunista Battipaglia, Loredana Marino e Mario Argentino di Rifondazione Comunista Salerno – Non possiamo voltarci dall’altra parte, non possiamo essere indifferenti, facciamo appello alle istituzioni locali e nazionali per la difesa dei posti di lavoro di uomini e donne del territorio, schiacciati dalle disumane leggi meccanicistiche del mercato e del capitalismo».

Salerno, 16 gennaio 2024

Lascia un commento