Battipaglia. Presentazione del Corso Bandistico presso il “Besta-Gloriosi”

Giovedì 22 febbraio, ore 10:30, Palazzo di Città, Battipaglia, presentazione corso di musica per la formazione della banda musicale cittadina.

Il progetto culturale volto a riprendere la tradizione musicale battipagliese impressa negli anni ’80 della Banda Musicale “V. Bellini”, è dell’associazione civica Futuro Anteriore, dell’associazione musicale Vincenzo Bellini, Corpo Bandistico Città di Battipaglia. 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Sarà presentato giovedì alle ore 10:30 nella sala conferenze “Domenico Vicinanza”, il progetto culturale dell’associazione civica Futuro Anteriore e dell’associazione musicale Vincenzo Bellini, Corpo Bandistico Città di Battipaglia. L’intento è quello di riprendere la tradizione musicale che ha visto negli anni 80 Battipaglia protagonista con la banda musicale Vincenzo Bellini che per 30 anni ha suonato in diverse Regioni.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Battipaglia e della Provincia di Salerno che ha messo a disposizione alcune aule del “Besta Gloriosi” dove da inizio Marzo saranno avviati corsi per l’uso degli strumenti musicali volti alla formazione della banda musicale cittadina.

Proprio lo scorso anno, nel corso della rassegna musicale “Momenti d’autore“, si diede ampio spazio alla cultura delle bande musicali. Alla presentazione dell’iniziativa interverrnno: La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, la Dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “Besta Gloriosi” Carmen Miranda, la presidente dell’Associazione Futuro Anteriore Agnese Lanza, il già maestro della banda musicale Città di Battipaglia Gaetano Barbato e l’avvocato Michele Toriello.

Battipaglia, 21 febbraio 2024

Lascia un commento