Eboli digitalizza i servizi comunali

L’Assessore alla Transizione Digitale guidato Nadia La Brocca: “Comune di Eboli sempre più al passo coi tempi”. Il capogruppo di Eboli 3.0 Matteo Balestrieri: La digitalizzazione della pubblica amministrazione è importante per il futuro del nostro comune

Nadia La Brocca

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Prosegue il lavoro di digitalizzazione degli uffici comunali. – si legge in una nota stampa di Palazzo di Città – In tale ambito l’Assessorato alla Transizione Digitale guidato da Nadia La Brocca, insieme agli uffici del Ced, ha portato avanti un ambizioso lavoro di programmazione che comincia ora a dare i primi frutti concreti.

In particolare sono state portate a termine e aggiudicate le gare relative ai bandi PNRR: 

  • PNRR – MISURA 1.4.5 “PIATTAFORMA NOTIFICHE DIGITALI” a fronte del finanziamento ricevuto per importo pari a € 59.966,00 sono stati affidati i servizi per:
  • Notifiche digitali per riscossione entrate patrimoniali con pagamento Pago PA;
  • Contravvenzioni – polizia municipale con relativa possibilità di pagamento Pago PA.
  • PNRR – “MISURA 1.4.3 PAGOPA” a fronte del finanziamento per importo pari a € 80.124,00 

Sono stati affidati servizi per ampliare a tutti i settori la possibilità di pagamento con PAGO PA delle relative istanze e contravvenzioni.

Matteo Balestrieri

«La digitalizzazione della pubblica amministrazione rappresenta un passo importante per il futuro del nostro comune. – ha dichiarato il capogruppo di Eboli 3.0 Matteo BalestrieriC’è soddisfazione per Il lavoro di programmazione e di reperimento delle risorse necessarie, portato avanti in questi mesi dall’Assessore La Brocca, che trova oggi i primi risultati e che sarà seguito da altri traguardi nei prossimi. Digitalizzare i servizi è una nostra priorità. Questa attività consentirà supporti più veloci ai cittadini per accedere alle attività delle PA senza recarsi negli uffici di competenza, dando la possibilità a tutti di usufruire dei servizi in qualsiasi momento e attraverso ogni dispositivo».

«L’adozione di soluzioni tecnologiche avanzate consente di migliorare l’efficacia, l’efficienza e la trasparenza dei servizi pubblici, – ha dichiarato l’Assessore La Broccaoffrendo ai cittadini un accesso più semplice e rapido a una vasta gamma di servizi. Il settore informatico e della transizione digitale sta svolgendo un ottimo lavoro che proseguirà nei prossimi mesi».

Eboli, 22 febbraio 2024

Lascia un commento