Tommasetti: Affermazioni inaccettabili dalla Prof Di Cesare

Frasi pro-brigatismo, Aurelio Tommasetti (Lega): “Dalla professoressa Di Cesare parole gravissime, affermazioni inaccettabili”.

tommasettidicesare

POLITICAdeMENTE

SALERNO – “Parole gravissime dalla professoressa Di Cesare”. Così tuona il prof. Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e Responsabile Università del partito. L’argomento è un post pubblicato sui social dalla filosofa dell’Università “La Sapienza”, con cui elogiava l’ex brigatista Barbara Balzerani.

Il fatto che il commento sia stato poi rimosso non cancella la vergogna di quelle poche ma pesantissime affermazioni – prosegue Tommasetti – Condividere le idee e la battaglia di colei che fu tra i responsabili del rapimento e della morte di Aldo Moro è un’onta verso chi, in quella stagione buia e mai dimenticata della nostra Nazione, perse la vita in difesa dei valori della Costituzione.

E ancora: “Immaginiamo frasi del genere pronunciate da un docente di destra nei confronti di un terrorista nero. Sono certo che si sarebbe scatenato un pandemonio. Ci aspettiamo anche una linea dura dall’Università, che per ora fa registrare una necessaria ma insufficiente presa di distanze della rettrice. Un’istituzione accademica non può essere infangata da parole irresponsabili e irrispettose come quelle pubblicate sui social network, seppur per un breve lasso di tempo, dalla professoressa Di Cesare. Peraltro va ricordato che quest’ultima è ospite fisso delle trasmissioni di La7 e gode di una visibilità nazionale”.

Salerno, 5 marzo 2024 

Lascia un commento