BRV: PD stampella della Francese

Battipaglia Radici e Valori: Il PD sta con l’Amministrazione? La scelta dei Dem di fare da stampella in consiglio comunale alla Francese apre una nuova fase che porta alla sua candidatura regionale. 

Annalisa Spera

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA«La scelta del Partito Democratico di Battipaglia di fare da stampella nell’ultimo consiglio comunale all’amministrazione Francese ha di fatto aperto una nuova, ennesima, stagione politica che, a nostro sentire, porterà la sindaca a candidarsi nelle liste di De Luca alle prossime elezioni regionali (dopo un lungo tira e molla anche con i partiti del centrodestra, in particolare FdI). – si legge in una nota della Coordinatrice del Movimento Battipaglia Radici e Valori Annalisa Spera a commento dell’ultimo consiglio comunale – Non è il senso di responsabilità ad aver orientato la mano dei consiglieri democratici a votare favorevolmente la delibera di riconoscimento dei debiti fuori bilancio, a favore di una società partecipata provinciale di granitica fede deluchiana. Bisogna sempre essere chiari e assumersi fino in fondo la responsabilità politica dei propri atti.

E questo è un atto, visto anche il soggetto beneficiario della decisione amministrativa, condizionato unicamente dalla politica e non dal “senso di responsabilità nei confronti della città”. – prosegue l’esponente di Battipaglia Radici e ValoriQuesta situazione di confusione e di mancanza di chiarezza, che perdura da tempo e che ha riguardato sia il centrodestra che il centrosinistra, consente al sindaco di galleggiare senza una prospettiva e un progetto per il territorio. Le continue fibrillazioni interne alla sua maggioranza vengono bilanciate dalla presenza di una parte dell’opposizione e di partiti pronti a sostituire i “ribelli” in nome unicamente della gestione del potere fine a se stesso e la sindaca in questa situazione di perenne ambiguità ovviamente sopravvive bene.

Il risultato – conclude Anna Lisa Speraè la mortificazione della politica vera e di un territorio che non è governato, lasciato al proprio destino. Il nostro è l’ennesimo grido di allarme e l’ennesimo invito a fare finalmente chiarezza e ad avviare una stagione di confronto programmatico tra quelle forze politiche responsabili, sia partitiche che civiche, che vogliono costruire, in vista delle prossime elezioni amministrative locali, una prospettiva di rilancio economico, sociale e culturale per Battipaglia».

Battipaglia, 6 marzo 2024

Lascia un commento