L’Asl chiede ai Comuni aree da attrezzare a Elisoccorsi

Aree e piazzole idonee all’atterraggio e decollo dell’elisoccorso, l’ASL di Salerno con il supporto della Regione Campania interpella Cesac e Comuni della Provincia di Salerno.

Elisoccorso

POLITICAdeMENTE

SALERNO – L’Azienda Sanitaria Locale di Salerno chiede ai Comuni della Provincia di Salerno l’individuazione e l’identificazione di aree e spazi in concessione idonee all’atterraggio e al decollo dell’elisoccorso.

L’Azienda sanitaria, con il supporto della Regione Campania, ha avviato una interlocuzione con la Ge.S.A.C. Spa (Società Gestione Servizi Aeroporti Campani) al fine di potenziare la disponibilità di piazzole per l’atterraggio degli elicotteri, con l’obiettivo di realizzare eliporti attrezzati per il volo diurno e notturno da utilizzare per finalità sanitarie e per interventi per l’elisoccorso sul territorio provinciale.

Pertanto l’Asl ha chiesto alle Amministrazioni Comunali di poter considerare l’opportunità d’individuare e di mettere a disposizione dell’Asl aree idonee e spazi necessari all’attivazione di piazzole mobili da poter inserire nel piano aziendale d’implementazione dell’elisoccorso.

Salerno, 6 marzo 2024

Lascia un commento