Assistenza specialistica agli alunni con disabilità: Il Comune è contro i genitori

Assistenza specialistica agli alunni con disabilità: la Sindaca di Battipaglia Francese delegata ad incaricare un avvocato contro i genitori.

Maurizio Mirra

https://www.facebook.com/share/v/PmrVw44rifu99QRH/

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «Dopo il vergognoso comportamento tenuto in consiglio comunale e nonostante la mozione votata all’unanimità da tutti i consiglieri, compresi quelli di maggioranza, il coordinamento istituzionale del Piano di Zona ha dato mandato alla Sindaca di conferire un incarico ad un legale per la difesa nei giudizi proposti avverso la razionalizzazione delle aree di assistenza specialistica. – si legge in una nota di CivicaMente, il movimento politico rappresentato in Consiglio Comunale da Maurizio MirraUna decisione incomprensibile, soprattutto alla luce dell’assenza totale di dialogo e confronto con i genitori dei ragazzi, già di per sé provati da enormi difficoltà.

Una decisione che conferma, ancora una volta, la mancanza totale di sensibilità di questa amministrazione guidata da Cecilia Francese, che opera in aperto contrasto con i bisogni dei cittadini senza tener conto nemmeno della volontà dei consiglieri comunali che le consentono di governare, come già dimostrato in occasione del ricorso avverso al distributore di carburanti che dovrebbe sorgere a via Domodossola, a pochi passi dal Liceo “Enrico Medi. – conclude la nota di CivicaMente – Invitiamo la Sindaca ad intraprendere preliminarmente un corretto dialogo con i genitori degli alunni. Ricorrere alle vie legali, soprattutto in questo caso, sarebbe una vergogna ed una sconfitta della politica».

Battipaglia, 18 marzo 2024

Lascia un commento