MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – VISITE GUIDATE A EBOLI

IL COMUNE DI EBOLI HA INDETTO UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER UN SISTEMA DI VISITE GUIDATE FINALIZZATO ALLA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO STORICO, ARTISTICO E CULTURALE DELLA CITTÀ.

Panorama di Eboli vista dall’alto

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Il Comune di Eboli invita operatori culturali, associazioni e professionisti del settore a partecipare alla manifestazione di interesse per l’organizzazione di un sistema di visite guidate finalizzato alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale della nostra città.

«È una nuova organizzazione dell’offerta culturale cittadina per collegare gli attrattori storico-archeologici della città alle numerose associazioni ed operatori culturali che da anni svolgono un proficuo lavoro di valorizzazione della storia e della cultura locale, dal Parco Regionale dei Monti Picentini alla riserva Regionale Foce Sele-Tanagro, dai percorsi storici, religiosi a quelli naturalistici ed enogastronomici, dalle nostre colline al mare. – dichiara l’Assessore alla Cultura Lucilla PolitoUn’opportunità per contribuire attivamente alla promozione del patrimonio culturale e naturalistico, creando percorsi di visita innovativi e coinvolgenti, capaci di raccontare la bellezza del nostro territorio. Il programma degli eventi cittadini e quelli di Eboli Cult, brand culturale della città sotto il cui nome vengono organizzate una serie di iniziative che spaziano dalla letteratura al teatro, dalla musica al cinema, alle rappresentazioni storiche sarà il mezzo che legherà l’articolato sistema di eventi alle visite guidate».

«La valorizzazione del territorio passa dalla creazione di un sistema sinergico tra gli attori pubblici e quelli privati. – chiosa il Sindaco Mario ConteL’avviso per le guide turistiche, unito al ricco calendario di eventi e manifestazioni che l’Amministrazione organizza insieme anche a molte associazioni, servirà al rilancio della nostra città. Un’occasione unica per conoscere meglio le bellezze del nostro territorio accompagnati da guide esperte ed appassionate».

Eboli, 16 maggio 2025

Lascia un commento