Per il Nuovo PSI sulla Multiservizi serve chiarezza

Il Nuovo PSI chiede un’apposita convocazione del Consiglio Comunale sulla Multiservizi.

I parcheggi o l’esternaloizzazione dei servizi e qualche euro in più dei parcheggi non allontana il pericolo del dissesto comunale.

Parcometro

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato-nota politica del Nuovo PSI a firma dei Consiglieri Comunali Massimo Cariello, Santo Venerando Fido, Ennio Ginetti, del coordinatore cittadino Cosimo Pio Di Benedetto e del dirigente Marcello Manna, che commenta la vicenda della esternalizzazione di alcuni servizi a cui la Eboli Multiservizio ne fa spesso ricorso.

A seguito di questi episodi il Nuovo PSI, reitera la sua richiesta di discutere in Consiglio Comunale della Multiservizi, sia per fare chiarezza sulle varie problematiche e sia per conoscere i relativi bilanci.

…………..  …  ……………

COMUNICATO STAMPA

Multiservizi: serve chiarezza

L’illuminazione pubblica? Non è della Multiservizi: non ci sono le competenze, secondo l’amministrazione.
Il servizio raccolta rifiuti? Non è la Multiservizi: non ci sono i mezzi, dice l’amministrazione.
La manutenzione del cimitero? Non è cosa della Multiservizi, liquida l’amministrazione.

Ora anche i parcheggi al PalaSele, fonte di reddito primaria per la società, sono stati dati all’esterno. Il direttore generale dice “per pagare gli straordinari e gli stipendi”. A questo punto sorge un dubbio. Ma se i servizi sopraelencati sono esternalizzati, se la potatura degli alberi e la cura del verde pubblico è data a terzi, se di manutenzione ordinaria e straordinaria non se ne vede in giro (eccezion fatta per qualche busta di catrame gettata qua e là sulle strade durante la campagna elettorale) e se poi l’amministrazione decide di mettere in vendita il parcheggio multipiano all’ospedale di Eboli: alla luce di tutto ciò, perché i cittadini devono pagare lo stipendio ai dipendenti della Multiservizi se l’unico servizio è quello delle affissioni?

Le nostre intenzioni, in questa sede, restano ironiche e non può essere diversamente, dato che quanto consumatosi durante il fine settimana ha dell’incredibile, del comico, del grottesco.

Due gli eventi al PalaSele. Una partita del campionato di calcio a cinque ed una mostra canina. In entrambi i casi i visitatori si sono trovati a dover sborsare 3 euro per il parcheggio. Prezzi da Costiera Amalfitana, come diceva qualcuno sulla stampa questa mattina? No, semplicemente  l’ennesimo barbaro tentativo di far cassa mettendo le mani nelle tasche degli ebolitani. Ormai l’ha ammesso anche il sindaco parlando dei contenziosi in area Pip: Eboli rischia il dissesto e non saranno certo 3 euro a posto auto a risollevare le sorti di una città messa in ginocchio da una gestione scellerata, superficiale, sprezzante nei confronti delle richieste di maggiore chiarezza avanzate dai cittadini. E’ proprio il caso della Multiservizi.

Noi del Nuovo Psi avevamo chiesto l’indizione di un consiglio comunale monotematico sul tema. Sono trascorsi quasi due mesi e nessuna risposta è giunta da Palazzo di città. Mutismo. A questo punto, dati i nuovi provvedimenti messi in campo (l’esternalizzazione del parcheggio del PalaSele) urge un incontro. Vogliamo capire chi gestisce la Multiservizi, in che modo e secondo quale geniale e lungimirante visione. Vogliamo capire perché questa presidenza, da quando si è insediata negli anni passati, non ha dato conto alla città di decisioni e comportamenti, di assunzioni e dimezzamento dei servizi. Vogliamo che la città venga a conoscenza dei bilanci dettagliati di una struttura divenuta sempre più il giocattolino di sindaco e compagni, sempre meno una società a partecipazione totale del Comune, ovvero di proprietà ed al servizio dei cittadini.

Nuovo Psi Eboli
Il Coordinatore
Cosimo Pio Di Benedetto

Il Pres. Comm. Int. Controllo e Garanzia
Marcello Manna
Il Gruppo Consiliare
Massimo Cariello(Capogruppo

1 commento su “Per il Nuovo PSI sulla Multiservizi serve chiarezza”

  1. Su questo tema concordo con gli amici del nuovo Psi,si perchè una chiarezza serve una volta per sempre.Non è ammisibile che la MULTISERVICE sia una macchina con MOTORE FUSO che continua a camminare consumando solo OLIO,a QUANDO il nuovo motore per rimetterla in carreggiata???.-VIVA LA COERENZA questo a testimonianza che il sottoscritto non ha da portare acqua a nessun mulino e ne tantomeno si fa strumentalizzare da nessuno,ho occhi per vedere e cervello per valutare,allora parliamo di problemi della nostra città e no di politica ed affari,quelli sono temi per ben altri e no da me.-

    cordialmente un ebolitano OSSERVATORE.-

    Rispondi

Lascia un commento