Biorepack Premia Battipaglia “Comune Riciclone 2025”

Nell’ambito dell’edizione 2025 di “Comuni Ricicloni”, l’iniziativa promossa da Legambiente per valorizzare le buone pratiche nella gestione dei Rifiuti, Battipaglia premiata da Biorepack

Premio a Battipaglia Comune Riciclone 2025

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Nel corso dell’edizione 2025 di “Comuni Ricicloni“, la storica iniziativa promossa da Legambiente per valorizzare le buone pratiche nella gestione dei rifiuti, il Comune di Battipaglia ha ricevuto un importante riconoscimento da Biorepack, il consorzio nazionale per il riciclo degli imballaggi in bioplastica compostabile.

Il premio è stato conferito per i risultati ottenuti nella raccolta e valorizzazione della frazione organica, con particolare riferimento al corretto conferimento degli imballaggi in bioplastica compostabile, sempre più diffusi nella raccolta differenziata dell’umido.

Battipaglia si è distinta per l’impegno nella sensibilizzazione dei cittadini, l’efficienza della raccolta porta a porta e la collaborazione con gli impianti di compostaggio. Un esempio virtuoso di come le amministrazioni locali possano contribuire concretamente all’economia circolare e alla sostenibilità ambientale.

Un riconoscimento che sottolinea come innovazione e buona gestione possano trasformare i rifiuti in risorse, premiando i territori che investono in qualità e consapevolezza.

Soddisfazione espressa dalla Sindaca Cecilia Francese e dall’assessore all’Ambiente Vincenzo Chiera. A ricevere il premio in rappresentanza del Comune il personale dell’ufficio ambiente: architetto Angela Costantino e architetto Anna Carrafiello.

Battipaglia, 2 giugno 2025

Lascia un commento