Venerdì 11 luglio, 18:30/22:30, presso il Campo Sportivo “Tenente Michele Vaudano”, a Capaccio-Paestum, “Con un Sì fai goal Per la Vita” in memoria di Pietro Spizzico.
POLITICAdeMENTE
CAPACCIO PAESTUM – Questo lo slogan per il triangolare di calcio, in memoria di Pietro Spizzico, che si svolgerà venerdì 11 luglio presso il Campo Sportivo “Tenente Michele Vaudano”, a Capaccio: “Con un Sì fai goal Per la Vita”; L’ evento, nato da un’idea dell’AIDO sezione provinciale di Salerno, è organizzato dal Coordinamento territoriale trapianti dell’ASL Salerno in collaborazione con il Coordinamento territoriale trapianti dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, vede la collaborazione delle associazioni Aned, Sodalis e Croce rossa Italiana sez. di Capaccio, con il patrocinio del Centro Regionale Trapianti e del Comune di Capaccio.
La manifestazione ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’adesione alla donazione di organi, tessuti e cellule dopo la morte, ricordando come tale scelta compiuta dalla famiglia di Pietro Spizzico, 15enne di capaccio, abbia permesso di dare diritto alla cura a tante persone iscritte alle liste di attesa.
SQUADRE IMPEGNATE
Castel San Lorenzo – Capaccio FC – Capaccio Capoluogo
Saluti istizionali ore 18.30 Sindaco Avv. Gaetano Paolino
INIZIO TORNEO ore 19.00. PREMIAZIONE ore 21.00
Talk di sensibilizzazione Torta e saluti ore 22.00
Coordinamento Territoriale Trapianti ASL Salerno Dott.ssa Roberta Borrelli, Dott.ssa Laura Baccari
Coordinamento Territoriale Trapianti A. U. O. San Giovanni di Dio e Ruggi c Dott. Matteo De Martino
Aido sez prov. Salerno Dott. Ing. Vincenzo de Sio
Si ringrazia per la gentile collaborazione Croce rossa italiana – CSV Sodalis
Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.30 con la presenza del Sindaco di Capaccio.
Durante la manifestazione sarà possibile ascoltare le testimonianze della famiglia di Pietro e ricevere le corrette informazioni sul perché dire SI e dichiarare la propria volontà alla donazione di organi e tessuti presso gli stand del Coordinamento e dell’AIDO.
La chiusura dell’evento è prevista per le ore 22.30 con accesso libero.
Capaccio-Paestum, 8 luglio 2025