Buona Sanità al PO di Eboli: Eseguito primo intervento di torascopia chirurgica

Eseguito presso l’UOC di Chirurgia del P.O. di Eboli il primo intervento di torascopia chirurgica su paziente con neoplasia ricoverato in Medicina Interna per versamento pleurico massivo emitorace dx. Vito Sparano Uil-Fpl si complimenta. 

L’equipe medica multidisciplinare  coordinata dal dr Sparavigna direttore chirurgia generale, dal dr Capaccio resp. Pneumologia Interventistica, assistita degli Anestesisti dr Chiumiento, Direttore Rianimazione DEA E-B-R e la dr.ssa Sarnataro ha portato a termine un intervento di Chirurgia Toracica eseguita dal Prof Alfonso Fiorelli Dir di Chirurgia Toracica Universita Vanvitelli di Napoli.

Equipe Medica con il Prof Fiorelli Sparavigna-Capaccio-Chiumiento Sarnataro-Fiorelli

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Non è la prima volta che l’ospedale di Eboli si distingue per Buona Sanità, magari facendo storcere il naso a chi invece vorrebbe succedesse il contrario e raccontare invece che le cose buone anche quelle che non sono tanto da ricordare. La Chirurgia Generale di Eboli non è da meno, ricordando le decine di interventi che si eseguono quotidianamente e magari ricordando anche la prima ricostruzione del Capezzolo avvenuta in seguito ad una operazione al Seno di una paziente. Non dimentichiamoci anche di fare le critiche, come dice il sanguigno sindacalista ebolitano della Uil-Fpl Vito Sparano, e perché no come spesso fa anche POLITICAdeMENTE quando segnala le cose che non vanno, come per esempio, chiedere al Direttore Generale dell’ASL Salerno e al DS del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide e ai “conigli” Amministratori cittadini che fino hanno fatto i 20 milioni di euro del famoso art. 20 destinati all’ospedale di Eboli. Spero ce lo facciano sapere presto, intanto non togliamo la scena ai bravi medici dell’equipe multidisciplinare che ha eseguito un importante intervento chirurgico con a capo il Prof Alfonso Fiorelli, presso il reparto di Cirurgia Generale diretto dal Dott. Luigi Sparavigna., è ovviamente senza togliere la soddisfazione anche al sanguigno e rosicatore Vito Sparano che in questo caso ha voluto oltre che ringraziare l’equipe anche manifestare il suo pieno apprezzamento per l’importante intervento chirurgico eseguito in quel dell’ospedale di Eboli e di quel DEA spesso tanto chiacchierato e discriminato.

«Preliminarmente, – Scrive Vito Sparano della Uil-Fpl – nel Ringraziare tutti i Medici, Infermieri, Oss e tutto il personale afferenti al p.o. di Eboli unitamente al Direttore Sanitario Gerardo Liguori, che con abnegazione prestano la loro opera con dedizione e senso di responsabilità, ancora una volta la sanità pubblica dimostra che funziona, esprimiamo apprezzamento anche al Direttore Generale ASL SA Ing. Gennaro Sosto per il suo impegno nel migliorare i servizi sanitari. Fermo restando che la UIL-FPL come sempre vigilerà con attenzione gli eventi anche negativi, nel caso in cui dovessero presentarsi noi ci saremo, in questo caso un altro avvenimento di assoluta graditudine soprattutto per i pazienti, auguriamoci altre notizie positive come queste.

Siamo lieti di comunicare quanto segue:

Primo intervento di torascopia chirurgica al Po di Eboli, su paziente con neoplasia ricoverato in Medicina Interna per versamento pleurico massivo emitorace dx .

Capaccio è Sparavigna con il Prof Fiorelli

L’intervento coordinato dal dott. Luigi Sparavigna direttore della chirurgia generale, dal dr Damiano Capaccio responsabile della Pneumologia Interventistica del Po di Eboli, è stato portato a termine dal Prof Alfonso Fiorelli Direttore Chirurgia Toracica Universita Vanvitelli di Napoli con l’Assistenza degli Anestesisti dott. Fernando Chiumiento, Direttore della Rianimazione del DEA Eboli/ Battipaglia Roccadaspide con la collaboratrice dott.ssa Sarnataro Marina

L’intervento è stato possibile in virtù della convenzione dell’ASL salerno con la Chirurgia Toracica dell’Universita Luigi Vanvitelli Napoli Con il PO di Nocera e la convenzione con la Pneumologia Interventistica del PO di Eboli. – Conclude Vito Sparano ringraziando – Il Direttore Sanitario Dott Gerardo Liguori presente in sala operatoria nel ringraziare il Prof Fiorelli per la disponibilità ad intervenire sul territorio ha espresso vivo apprezzamento al lavoro di coordinamento dei medici delle varie unità operative intervenute, della professionalità del personale della sala operatoria che hanno reso possibile il tutto, inoltre ha chiesto al Prof Fiorelli di continuare questa collaborazione».

Eboli, 19 settembre 2025

Lascia un commento