Crisi Cooper Standard Battipaglia. Civica Nazionale. “Non possiamo far finta di non capire”. Inverso e Vicinanza componenti di Civica Nazionale: “Devolviamo gli stipendi di Sindaco, Assessori, Consiglieri comunali ai lavoratori“.

POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – La crisi della Cooper Standard è drammatica, dal fronte Nazionale nonostante i diversi incontri, non ultimo quello con il Ministro Urso e il Sottosegretario Iannone, non hanno portato a nulla di fatto, tuttavia le speranze per evitare la chiusura dello Stabilimento Battipagliese sono ancora possibili, se si punta al rilancio delle produzioni, pertanto nell’immediato Civica Nazionale, rispondendo al grido di aiuto anche economico arrivato ieri sera in Consiglio Comunale da parte dei lavoratori Cooper Standard è semplice e concreta, cosi come già anticipato e annunciato ieri sera, nella massima assise cittadina dal Consigliere Comunale Elio Vicinanza, ha proposto di:
“Devolvere gli stipendi del Mese di Settembre della Sindaca, del Presidente del Consiglio, degli Assessori, i Gettoni di presenza di tutti i Consiglieri Comunali e di tutti coloro i quali ricevono emolumenti derivanti da incarichi legati all’Amministrazione Comunale, ai lavoratori tutti della Cooper Standard”.
«Bisogna aiutare e alleggerire immediatamente i lavoratori e le loro famiglie con atti concreti – dichiara Vincenzo Inverso Coordinatore Provinciale Civica Nazionale – al netto delle dichiarazioni d’intenti e di tutte le iniziative, nel tempo, da mettere in campo con forza e determinazione ad ogni livello di partecipazione Istituzionale e Politica per cui siamo già impegnati».
Battipaglia, 24 settembre 2025