Federico Conte apre a Eboli la Campagna elettorale con Ruotolo e Petrone

Sala gremita all’Hotel Grazia di Eboli per l’apertura Ufficiale della campagna elettorale di Federico Conte, candidato alle prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Con lui l’europarlamentare Sandro Ruotolo, Anna Petrone e tanti sostenitori.

Federico Conte-Ruotolo-Albano-incontro a Eboli

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Con la Presentazione delle Liste e dei Candidati, parte ufficialmente la Campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale della Campania, e parte dall’hotel Grazia di Eboli  ufficialmente anche la campagna elettorale di Federico Conte, già Parlamentare della Repubblica candidato al Consiglio Regionale della Campania nella Lista del Partito Democratico. Parte dalla sua Eboli e non è la prima volta che chiama a raccolta il suo “popolo”, e a fare da testimone al “battesimo” del suo nuovo inizio, dopo un lungo percorso e un lungo dibattito che ha alimentato le pagine dei quotidiani locali e nazionali è l’europarlamentare del PD Sandro Ruotolo, e l’ex Consigliera Regionale, Anna Petrone anche lei Candidata aspirante ad uno scanno a Palazzo Santa Lucia.

Per un voto libero” è il motto che accompagna Federico Conte, esponente politico del PD, evidentemente pensando alla lunga battaglia che si è sviluppata all’interno del Partito Democratico, è davanti ad una platea affollata di elettori, sostenitori, simpatizzanti e soprattutto amica  ha presentato il suo programma elettorala, eppure stava lì, li per ritirarsi, come accadde alle ultime elezioni Nazionali, allo quando dovette cedere il primo posto, quello sicuro a Susanna Camusso, una delle tante personalità politiche paracadutate e destinate in quella circostanza come per l’ex Ministro Roberto Speranza che pensó più a sé stesso scaricando tutti i suoi, compreso Federico, occupando e assottigliando impropriamente la rappresentanza parlamentare campana. 

All’evento erano presenti anche l’europarlamentare Sandro Ruotolo e la candidata al Consiglio regionale Anna Petrone, che hanno espresso pieno sostegno alla candidatura di Conte, un gruppo tra i più vicini alla Segretaria Nazionale DEM Elly Schlein, e tanto lontano dall’ormai ex Governatore della Campania Vincenzo De Luca dai suoi metodi e dai suoi cerchi concentrici “magici”, sebbene, questi non avesse tanto torto, dal momento in cui si è prima indicato il Candidato Governatore Roberto Fico e poi sul filo di lana si è stilato il programma elettorale, alla stessa stregua di un “documento” burocratico che necessariamente per “legge” si deve allegare.

E ieri mattina con l’afflato che Federico Conte si aspettava, per dare inizio alla sua ennesima “avventura” stavolta non da “appestato” e tra persone amiche dall’Hotel Grazia di Eboli con Ruotolo Petrone, ma anche sotto lo sguardo del suo papà Carmelo Conte ex Ministro della Repubblica, sostenuto dall’affetto di tanti, primi fra tutti il Sindaco di Eboli, Mario Conte, da Assessori, Consiglieri Comunali e diversi esponenti politici come Antonio Corsetto, Matteo Balestrieri, Antonio Alfano, il Presidente del Consiglio Comunale Cosimo Brenga, il Presidente dell’ASSI Donato Guercio. Insomma un bel parterre ovviamente escludendo i Consiglieri che hanno disertato l’ultima seduta Consiliare. Più gli amici che i “nemici”? Chi lo sa. Noi ci auguriamo, anche seguendo il motto di Federico “per un voto libero” che ciascuno voti seguendo i suoi sentimenti politici, vieppiú non facendosi risucchiare da altre cose sebbene la Campagna elettorale si presenta dura, atteso il grande numero di Candidati ebolitani.

Fotogallery

Federico Conte-Ruotolo-Albano-incontro a Eboli

Eboli, 25 ottobre 2025

Lascia un commento