Battipaglia Regionali. L’Assessore Gioia a sostegno di Cirielli Presidente

Partita alla grande la campagna elettorale per le Regionali di FdI e del Centrodestra anche a Battipaglia. Tra le varie liste e i vari candidati, arriva l’appello al voto dell’assessore Michele Gioia in favore di Edmondo Cirielli Presidente della Regione Campania.

Edmondo Cirielli-Michele Gioia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Mentre infuria la “Battaglia” e le distanze tra il candidato alla Presidenza della Giunta Regionale della Campania del Centrosinistra o del “Campo Largo” che dir si voglia, Roberto Fico e Edmondo Cirielli candidato del Centrodestra, si sono accorciate rispetto alle previsione della Vigilia, tanto che pure Vincenzo De Luca, che lo aveva sempre ignorato se ne è reso conto e “finalmente” nonostante i danni irriparabili fi qui arrecati, si è aggiunto all’allegra Brigata Schlein, mentre nel contempo si delineano anche le adesioni e si intensificato Incontri e accoppiate tra candidati di diverso genere, ma anche dichiarazioni di voto, come quella dell’assessore Michele Gioia, già candidato in pectore di Fratelli d’Italia a Sindaco di Battipaglia, nei confronti di Edmondo Cirielli Presidente.

«Siamo a una svolta decisiva per la nostra amata Campania. Vi parlo non solo come vostro concittadino, ma anche come amico di Edmondo Cirielli da oltre trent’anni. – scrive Michele Gioia – Il nostro rapporto è prima di tutto personale, fondato sulla fiducia, sull’integrità, sulla stima. Edmondo è Uomo delle Istituzioni, sempre presente per il nostro territorio, un Politico che sta rappresentando in giro per il mondo la nostra Patria come meglio non si potrebbe, il Politico al quale è stato affidato il piano Mattei. Per tutti questi motivi, vi chiedo di affidare a lui la guida della nostra regione.

Non possiamo permettere che la Campania diventi l’unica regione d’Italia guidata dai Cinque Stelle, che sono stati il più grande disastro politico italiano di sempre e hanno già dimostrato la loro incapacità amministrativa. – Aggiunge Gioia immaginando uno scenario, ormai quasi improbabile – Ma voglio anche ricordare l’incoerenza di chi oggi si allea con De Luca dopo essersi detti di tutto fino a ieri: per anni sono stati nemici giurati, si sono lanciati accuse e parole vergognose, e ora improvvisamente fanno fronte comune. Questo è il segno di un’opportunità politica che non meritiamo.

Per me questo sarà un anno cruciale: dopo le regionali ci aspettano le elezioni amministrative qui a Battipaglia, e avere una guida di centrodestra in Regione è il primo passo per costruire un futuro coerente anche nel nostro Comune. – Conclude il suo “appello” al voto Michele Gioia pensando alle prossime amministrative di Battipaglia interessato come è a che il FdI guidi l’alleanza di Centrodestra – Scegliete la coerenza, scegliete Edmondo Cirielli. Insieme possiamo dare alla Campania e a Battipaglia la stabilità che meritano. Grazie a tutti!»

Battipaglia, 2 novembre 2025

Lascia un commento