Provenza (FI) : Sindaco e maggioranza voltano le spalle a Battipaglia

“Ancora una volta la Sindaca e la sua maggioranza voltano le spalle alla comunità battipagliese” è la dura accusa del Consigliere di opposizione di Forza Italia Giuseppe Provenza.

Giuseppe Provenza

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – “Durante il Consiglio comunale di ieri sera, la Sindaca e la sua maggioranza hanno scelto, ancora una volta, di ignorare le reali esigenze dei cittadini di Battipaglia. Con un atto di totale insensibilità verso il problema della sicurezza, hanno bocciato la mia mozione che mirava a rafforzare il controllo e la vigilanza sul territorio. – scrive in una nota il Consigliere Comunale di F.I. Avv. Giuseppe ProvenzaLa mia proposta era chiara: assunzione di vigili, più presenza dei vigili per strada, più sorveglianza, più sicurezza per i cittadini. Una misura concreta, necessaria, sentita da tutta la comunità. Ma, invece di affrontare seriamente la questione, la Sindaca e la sua amministrazione continuano a mostrare un atteggiamento di chiusura e superficialità, sprecano risorse e soldi per cose banali e poi dicono che non ci sono risorse dispibili.

È evidente una particolare insensibilità verso il tema della sicurezza, compensata da una politica di finta integrazione, che si traduce nei fatti in una immigrazione incontrollata, con la presenza sempre più numerosa di extracomunitari e di irregolari, senza alcuna pianificazione o controllo reale sul territorio.

Nonostante ciò, continuo a sollecitare anche altri enti e a credere nel dialogo istituzionale e nell’impegno concreto. Per questo ho già chiesto e ottenuto la massima disponibilità dall’onorevole Bichielli per valutare la possibilità di far rientrare Battipaglia nel programma “Strade Sicure”, con l’esercito in strada a presidiare. – Conclude il Consigliere Comunale di F.I. Avv. Giuseppe ProvenzaLa sicurezza non è né di destra né di sinistra: è un diritto dei cittadini. Ma, purtroppo, questa amministrazione continua a ignorarlo».

Battipaglia, 7 novembre 2025

Lascia un commento