Eboli & Regionali. Naponiello, Pellegrino e l’ex Ministra Boschi aprono la campagna elettorale

Domani 9 novembre, ore 11:30, Hotel Grazia Eboli, apertura Campagna elettorale di Cosimo Naponiello, candidato al Consiglio Regionale nella Lista “Casa Riformista” a sostegno di Fico Presidente. Con lui Maria Elena Boschi e Tommaso Pellegrino.

Cosimo Naponiello

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Domani 9 novembre, alle ore 11:30, nella Sala dei Convegni dell’Hotel Grazia di Eboli, si terrà l’apertura ufficiale della Campagna elettorale del Consigliere Comunale di Eboli e Provinciale di “Italia Viva” Cosimo Naponiello, candidato al Consiglio Regionale della Campania, alle prossime elezioni del 23 e 24 novembre p.v, nella Lista “Casa Riformista” a sostegno di Roberto Fico Presidente.

Con Naponiello ci saranno: Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera dei deputati, già Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel governo Gentiloni, e Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento nel Governo Renzi; Tommaso Pellegrino, già Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Parlamentare della Repubblica e Consigliere Regionale uscente.

Per Cosimo Naponiello, tra i principali animatori dell’opposizione Consiliare dell’Amministrazione Conte, fino a farla vacillare non riuscendo nemmeno a celebrare un Consiglio Comunale per approvare provvedimenti importanti, come il Documento Finanziario, la Candidatura al Consiglio Regionale della Campania nel centrosinistra, rappresenta una importante verifica elettorale legata al suo operato politico, ma anche una crescita politica importante che lo proietta ad assumere un prestigioso ruolo nel prossimo futuro, sia nel suo partito e sia nella coalizione.

Per la Campania che lavora, che sogna e che non si arrende” Questo è l’incipit ma anche il motto con il quale Cosimo Naponiello vuole caratterizzare il suo impegno politico e motivare la sua Candidatura al Consiglio Regionale.

«C’è un momento, nella vita di ognuno, in cui smetti di lamentarti e decidi di metterci la faccia. – dice Naponiello a sostegno del suo scendere in campo –
Quel momento, per me, è arrivato. Perché amo questa terra, la conosco strada per strada, azienda per azienda, persona per persona. Perché so cosa significa alzarsi presto la mattina, aprire un’attività, affrontare burocrazia e difficoltà, e nonostante tutto continuare a crederci.

Da imprenditore ho imparato che le cose non cambiano da sole. – Prosegue Naponiello – Da amministratore ho capito che la politica deve tornare a servire la gente, non a servirsi della gente. E oggi voglio portare questa esperienza e questo spirito in Regione Campania, per dare voce a chi lavora, produce, educa, cura, sogna.

Ci sarò con la mia storia, con le mie mani pulite e con l’orgoglio di rappresentare Eboli e la Piana del Sele, cuore pulsante di un Sud che non vuole più restare indietro. – Conclude Cosimo Naponiello candidato al Consiglio Regionale nella Lista “Casa Riformista” e a sostegno di Fico PresidenteCredo nella politica del fare, nella concretezza, nel coraggio delle scelte giuste anche quando sono difficili, in una Campania moderna, libera, efficiente, che investa su lavoro, infrastrutture, sanità e scuola, che il futuro appartenga a chi non si arrende mai.

Io non mi sono mai arreso».

Eboli, 9 novembre 2025

Lascia un commento