20 novembre, ore 18.00, Cinema Teatro Italia, Eboli, incontro con Federico Conte Candidato al Consiglio Regionale della Campania nella Lista del Partito Democratico a sostegno di Roberto Fico Presidente.

POLITICAdeMENTE
EBOLI – Mancano solo tre giorni al voto e uno al silenzio elettorale, e la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale e l’elezione del Presidente della Giunta Regionale della Campania volge al termine, e quello che ricorderemo di sicuro che le urne disegneranno un cambiamento epocale, sia all’interno dei vari Partiti e delle coalizioni e sia all’interno dello stesso Consiglio regionale.
Di fatto, confermato, per quel che valgono i sondaggi, che il divario tra i due principali sfidanti Edmondo Cirielli e Roberto Fico si è assottiglia di oltre 13 punti a favore di Fico, così come, sempre con il beneficio dell’inventario, pare che le Liste, conseguenza del voto disgiunto, supereranno in voti il candidato Presidente del Centrosinistra o del così detto “Campo Largo“, al contrario invece, per il Centrodestra, Cirielli prenderà più voti rispetto alle liste che lo sostengono, comunque attenderemo è specie i Candidati, con il fiato sospeso gli ultimi appelli al voto nella speranza di coinvolgere quanti più elettori è possibile.
Con questi scenari e con il fiato sospeso si delineato i principali contendenti ad un seggio a Palazzo Santa Lucia, e tra questi c’è Federico Conte, che dovrà vedersela con i suoi avversari-contendenti politici di Lista e dopo i tanti incontri tenuti in tutta la provincia di Salerno, ecco che ritorna nella sua Eboli con un nuovo appuntamento di confronto e di dibattito dedicato al presente e al futuro della città e del suo territorio che si terrà nella sala del Cinema-Teatro Italia.
Sarà, come preannunciato in un suo post, “Un momento per ascoltare esperienze diverse, punti di vista e proposte, dentro un percorso che prova a guardare oltre i confini di Eboli, rafforzando relazioni, comunità e prospettive comuni”. E lo farà sfidando i numeri, atteso la capienza della sala del Cinema Italia.
Un incontro pubblico aperto a tutti, di questa sera 20 novembre, alle ore 18.00, con un titolo accattivante “Eboli oltre Eboli insieme“, moderato da Stefania Cavaliere, con diversi interventi di realtà sociali, associative e istituzionali impegnate ogni giorno sul campo, come:
- Mario Conte, Sindaco di Eboli per un saluto
- Domenico (Mimmo) Porcelli, Responsabile Comunità Emmanuel di Eboli,
- Gerardo Sorgente, Dirigente Spes Unica, Battipaglia,
- Roberto Speranza, Deputato PD ed ex Ministro della Salute.
E per le conclusioni
Federico Conte, già Deputato della Repubblica e Candidato al Consiglio Regionale della Campania
Eboli, 20 novembre 2025






