“Il Futuro è un progetto Comune”. Battipaglia apre la fase di ascolto e invita i cittadini a contribuire con idee e proposte per continuare a costruire insieme la città di domani. Mercoledì 3 dicembre, ore 10/12.00, Sala Vicinanza, Palazzo di Città.

POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Battipaglia inizia la fase di ascolto sui Fondi PRIUS. Un questionario per coinvolgere i cittadini nella costruzione del Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile (P.R.I.U.S.) e raccogliere idee e proposte per la valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico della città. Attraverso un breve sondaggio online, sarà possibile esprimere opinioni e/o suggerimenti utili all’amministrazione comunale per orientare le prossime azioni di sviluppo urbano e sociale.
L’appuntamento è per martedì 3 dicembre 2025, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nella Sala delle conferenze “Domenico Vicinanza” nel Palazzo di Città di Battipaglia.
L’iniziativa rientra nel percorso di ascolto e partecipazione promosso dal Comune di Battipaglia nell’ambito della programmazione PR Campania FESR 2021-2027, con l’obiettivo di costruire una strategia condivisa per la rigenerazione degli edifici e degli spazi pubblici, in linea con i principi di sostenibilità, innovazione ed inclusione sociale.
Il questionario, completamente anonimo, sarà disponibile fino al 15/12/2025 sul sito istituzionale del Comune di Battipaglia, all’indirizzo:
https://forms.gle/FfPdPV6cGNzBE74u6
Per chi preferisce, il questionario sarà disponibile anche in formato cartaceo presso la Segreteria dell’Ufficio Tecnico del Comune situata al 3° piano.
«Vogliamo che ogni cittadino si senta parte attiva del processo di trasformazione urbana della nostra città – dichiara la Sindaca Cecilia Francese –. Le idee, i bisogni e le proposte della comunità sono fondamentali per dare forma a una Battipaglia più moderna, inclusiva e attenta alla qualità dei servizi e dei suoi spazi pubblici. Il futuro che immaginiamo può nascere solo da un progetto comune».
REGIONE CAMPANIA RIPARTIZIONE FONDI PRIUS CITTÀ OLTRE I 30MILA ABITANTI

Battipaglia, 28 novembre 2025






