Progetto Civico Italia Provincia di Salerno-Città di Battipaglia, ha presentato una Mozione all’Amministrazione Comunale per far voto a reintrodurre le preferenze per la scelta di Deputati e Senatori.

POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – “In seno all’attività politica sul Territorio – di progetto Civico Italia in provincia di Salerno- da Battipaglia parte la presentazione della Mozione – per far voti alle Amministrazioni locali – di sostenere ad ogni livello di partecipazione politica la “Reintroduzione delle preferenze per la scelta dei Deputati e Senatori della Repubblica“.
“Ci aspettiamo che, gli amministratori locali – vicini al territorio e interpreti autentici delle preferenze (a prescindere dalla loro appartenenza politica) possano sostenere all’unanimità tale iniziativa che, punta tra l’altro anche a riavvicinare la gente alla politica e riportare gli elettori alle urne”. – Vincenzo Inverso Il Coordinatore Provinciale.
Inoltre in provincia di Salerno – nel merito – questa nostra attività si associa al lavoro portato avanti in tal senso dell’associazione Vincenzo Scarlato, guidata magistralmente dall’amico Guglielmo».


Battipaglia, 16 dicembre 2025






