La UIL-FPL Salerno con Viciconte e Giordano sulle aggressioni al Personale sanitario del Presidio Ospedaliero di Polla chiede un Incontro Urgente con il Direttore Sanitario dott. Luigi Mandia.

POLITICAdeMENTE
POLLA / SALERNO – «La scrivente O.S., – si legge in una nota indirizzata al Direttore Sanitario dott. Luigi Mandia del P.O. di Polla a firma del Segretario Provinciale Sanità Michele Viciconte e il Segretario Generale Raffaele Giordano – ribadisce che quello delle aggressioni al personale sanitario è diventato un tema di estrema urgenza purtroppo non si tratta ormai solo di episodi isolati, ma di un fenomeno sistemico che mette a rischio la tenuta del Servizio Sanitario Nazionale.
Nella fattispecie in riferimento l’ultimo episodio avvenuto al Presidio Ospedaliero di Polla, la UIL-FPL Salerno esprime la propria ferma condanna, per quanto accaduto, è il momento di dire basta a tali incresciosi avvenimenti.
Pertanto con la presente, chiede alla Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero di Polla una urgente convocazione per addivenire a soluzioni condivise a tutela di tutto il personale in servizio, che quotidianamente con abnegazione e sensp del dovere opera nelle U.O. dell’intero presidio che copre il vasto territorio del Vallo di Diano. – Conclude la nota della Uil-Fpl Salerno a firma del Segretario Provinciale Sanità Michele Viciconte e del Segretario Generale Raffaele Giordano – La UIL-FPL Salerno resta al fianco di tutti i lavoratori, per cui chiederemo maggiori tutele e misure di sicurezza per garantire condizioni di lavoro adeguate e soprattutto tranquillità per chi presta assistenza ai cittadini».
Polla / Salerno, 27 dicembre 2025






