A sottolineare la Buona Sanità all’UOC di Radiologia, tra le tante eccellenze del Presidio Ospedaliero di Eboli è il “cittadino” Vito Sparano che dismette i panni di Sindacalista e veste quelli di utente della salute.

POLITICAdeMENTE
EBOLI – Nel ringraziare preliminarmente il Servizio Sanitario Pubblico, – scrive il “cittadino” Vito Sparano che mette da parte il suo ruolo di Sindacalista e Coordinatore Provinciale della Uil-Fpl e abbraccia quello di utente della salute nel mentre si accinge a sottolineare con entusiasmo le tante eccellenze che ci sono all’interno del P.O. di Eboli, quella dell’Unità Operativa Complessa di Radiologia, diretta con magistrale professionalità dal Direttore Fiorentino Mondillo laddove si effettuano Servizi e prestazione di alto Livello con l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia.
«In qualità di paziente – racconta Vito Sparano – mi sono recato presso l’ufficio cup/ticket per prenotare ed eseguire esami radiologici, ho notato da subito la rapidità della prenotazione in tempi praticamente veloci con giorni di attesa minimi quasi nulli, soprattutto grazie anche a tutto il personale: Medici, tecnici di radiologia, Infermieri e OSS, che si adoperano per far si che tutto questo possa accadere, ridurre al minimo le liste di attesa anche per i pazienti oncologici che meritano un attenzione maggiore, dando un servizio di qualità a noi cittadini, il servizio di Radiologia struttura complessa del P.O. di Eboli è da anni in prima linea per gli esami diagnostici per tutto il territorio che copre un bacino di utenza elevato, nonostante le difficoltà ormai note. – Conclude il “Cittadino” Vito Sparano – Vi diciamo Grazie, che possa essere di esempio per una sanità pubblica efficiente».
Oggettivamente il grazie del “cittadino” Vito Sparano, di solito agguerrito sindacalista della Uil-Fpl, ma strenuo difensore del Servizio Sanitario Pubblico, valgono “un miliardo di dollari”, nel senso che assumono un valore assoluto di grande valore ma che costituiscono anche un grande freno ai “rosicatori” per mestiere e che pur di affermare il loro piccolo ego sarebbero capaci di distruggere tutto. Un plauso al quale si unisce, e con grande piacere anche POLITICAdeMENTE, il suo Direttore che scrive e tutto il suo staff, impegnato come sempre ad evidenziare, senza fare sconti, le criticità, ma anche a sostenere le tante eccellenze, proprie del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide e più in generale della Sanità pubblica nel suo complesso, a contrario dei “rosicatori” e chi li comanda, i quali vorrebbero invece abbattere ogni presidio pubblico per favorire la Sanità Privata e contestualmente ridurre gli spazi e fondi da destinare a quella pubblica con la scusa che non vengono bene spesi.
Intanto 6milioni di italiani hanno rinunciato a curarsi per via dei lacci e lacciuoli che sia il Governo Nazionale che quello regionale mette non spendendo un euro per ridurre le liste di attesa e per i rallentamenti nell’attuazione del Piano Nazionale e Regionale della Sanità che prevede la realizzazione delle Case di Comunità e degli Ospedali territoriali e tutte le altre forme che costituiscono la rete di servizi utili ad una buona Sanità territoriale e di base.
Intanto, tornando alla Buona Sanità e alla segnalazione del “cittadino” Vito Sparano che sottolinea e segnala la Buona Sanità puntando il farò dell’attenzione sul Reparto di Radiologia dell’Ospedale di Eboli diretto dal giovane e brillante dott. Fiorentino Mondillo, va detto che questi utilizza una TAC di ultimissima generazione, che unitamente alla nuova Risonanza Magnetica assicura una serie di esami diagnostici di grande valore e di supporto ai vari reparti di Neurologia, di Cardiologia, di Nefrologia, di Odontoiatria e Maxillo facciale dell’Ospedale di Eboli, e dei P.O. periferici e non solo ma anche agli altri plessi dell’ASL Salerno, della provincia di Salerno e dell’intera regione, condizione che lo indica come un Reparto strategico per l’intera ASL di Salerno.
Eboli, 13 gennaio 2026






