Il Sen. Cardiello aderisce al Partito di Vannacci

L’ex Senatore di Alleanza Nazionale Franco Cardiello, aderisce a Futuro Nazionale il neo Partito del Generale Vannacci. Il Centro Destra trema con il 3,6% prede Voti alla Meloni e a Salvini.

Franco Cardiello-Roberto Vannacci

POLITICAdeMENTE

ROMA – Tempi bui per Il Centrodestra a Stelle e Strisce e tempi bui sia per Salvini che per la Meloni gli alleati “diversi” di Trump e Putin. Tempi bui specie dopo l‘ultimo sondaggio che è stato commissionato dal TG La7 alla SWG, condotto tra l’11 e il 16 febbraio 2026 us. Un sondaggio che delinea un quadro politico in forte fermento tra i sovranisti ma non tanto di Governo con l’ingresso ufficiale di Futuro Nazionale, nei rilevamenti dei flussi elettorali se si votasse ora della neo formazione politica guidata dal generale Roberto Vannacci. Secondo le rilevazioni SWG, il nuovo soggetto Politico al suo debutta viene stimato del 3,6% dei consensi.

La cosa più interessante, tra l’altro, è quella che i voti a Vannacci, provengono in massima parte dalla Lega (1.4%) e da FdI (1.2%) in minimissima parte, quasi irrilevante dalla Destra Destra, ovvero Casa Pound.

Un sondaggio che dimostra come “Futuro Nazionale” peschi quasi esclusivamente nel campo del centrodestra, andando ad occupare quell’area politiche che si riconduce alla destra che prima di andare al Governo la interpretava Giorgia Meloni, e questo, ovviamente mette particolarmente in difficoltà gli alleati di governo più che Salvini, la Meloni.

In questo nuovo scenario politico il senatore Campano di Eboli Franco Cardiello, parlamentare di lungo corso, avvocato penalista, componente in passato della Commissione Giustizia ed Antimafia, “da sempre vicino”, come si legge in una nota, alle posizioni politiche del generale Roberto Vannacci, aderisce a Futuro Nazionale., andando così ad inserirsi in quel campo ora senza rappresentanza politica.

Parte così – Conclude la nota – dal Sud la sfida per una Destra vera, coerente, identitaria e forte. Rilanciando e difendendo valori che purtroppo altri hanno abbandonato ed ai quali si richiamano solo in campagna elettorale“.

Che succederà in provincia di Salerno? E che succederà a Eboli, atteso che il Senatore Cardiello è il papà del Consigliere comunale e capogruppo consiliare Damiano Cardiello? Staremo a vedere.

Roma / Salerno, 18 febbraio 2026

Lascia un commento