Il Comune di Salerno aderisce a “M’illumino di meno 2011”

“Mi illumino di meno 2011” è la giornata del risparmio energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar.

“Silenzio energetico” al Teatro Verdi, il 18 febbraio 2011 dalle ore 18,00 alle 20,00.

.

SALERNO – Il 18 febbraio 2011 torna M’illumino di meno, la campagna nazionale sul risparmio energetico, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar condotta da Massimo Cirri e Filippo Solibello.

La Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011. Come ogni anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, e semmai è possibile ad un’accensione che sia  virtuosa, pensando alle fonti rinnovabili.

Massimo Cirri Filippo Solibello

Il 18 febbraio quindi si cercherà, contestualmente agli spegnimenti simbolici, anche accensioni “originali” di luci pulite a tema tricolore. E Cirri e Solibello i due popolari conduttori dal Castello di Rivoli, inviteranno raccomandando di utilizzare Turbine, lanterne, Led o biciclette, che alimentino tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale. Il messaggio è: Impariamo a risparmiare, ma anche a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti.

Anche quest’anno il Comune di Salerno aderisce all’iniziativa e lo fa spegnendo le luci del Teatro municipale “Giuseppe Verdi” venerdì 18 febbraio dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

Sempre dal Castello di Rivoli ci saranno collegamenti con molti dei 150 Sindaci che hanno aderito all’iniziativa, parallelamente, il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli organizzerà un grande evento collettivo nell’ambito del progetto Italiae. 150 eventi in piazza per ri-disegnare l’Italia.

Maggiori informazioni su www.caterpillar.rai.it

Lascia un commento