Eboli: Finanziati i Contributi alloggiativi per l’anno 2010

La somma stanziata comprese delle premialità è di 139.502 euro a fronte di 224 richieste.

La commissione esaminatrice dei requisiti, composta da un dirigente del Comune e dalle quattro maggiori associazioni degli inquilini, sarà convocata nei prossimi giorni.

.

EBOLI – La Regione Campania ha assegnato al Comune di Eboli la somma di 88.952 euro per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, in pratica un sostegno alle famiglie chiamate a versare il canone di locazione mensile. La somma consistente si spiega con le premialità stabilite dalla Regione Campania a favore dei Comuni virtuosi in tema di stanziamenti propri e di monitoraggio.

«In sede di ripartizione delle risorse per l’anno 2010 – si legge nella comunicazione regionale giunta presso il Municipio di Eboli ai Comuni che hanno ottemperato all’obbligo del monitoraggio e della rendicontazione è stata riservata una quota aggiuntiva».

In particolare, al Comune di Eboli sono state assegnate le premialità per lo stanziamento di fondi propri nella misura di 38.392 euro, e per avere ottemperato all’obbligo del monitoraggio nella misura di 12.158 euro.

In effetti la somma a disposizione del Comune di Eboli per il contributo alloggiativo per l’anno 2010, riferito al Bando di settembre scorso, è pari a € 139.502, che andranno a ristorare le famiglie ebolitane che hanno un appartamento in locazione.

Nei prossimi giorni sarà convocata presso l’Ufficio casa della sede comunale, l’apposita commissione presieduta dal Capo settore Ing. Giuseppe Barrella e da quattro componenti indicati dalle maggiori Associazioni degli inquilini: Sunia, Sicet, Assocasa, Uniat; che esamineranno le 224 domande pervenute agli uffici comunali.

Una volta esaminate le domande ed accertati i requisiti, la Commissione, a seconda delle disponibilità, comunicherà l’elenco ufficiale delle famiglie che sono utilmente collocate a cui andrà il Contributo alloggiativo per l’anno 2010.

In quella sede saranno comunicate anche le modalità di riscossione del beneficio.

EBOLI, 24 febbraio 2011

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente