De Luca dà il via all’impianto di compostaggio. Il primo realizzato in Campania

Giovedì 28 aprile 2011 ore 11,00, prende il via il primo impianto di compostaggio realizzato in Campania.

Un altro tassello al ciclo industriale di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Si produrrà energia da Biogas.

Vincenzo De Luca-Impianto di compostaggio

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca procederà questa mattina, giovedì 28 aprile 2011, alle ore 11.00 all’avvio dell’attività operativa dell’impianto di compostaggio realizzato dal Comune di Salerno nella zona industriale del capoluogo.

Si tratta di un impianto moderno, ad alta efficienza funzionale e  a ridotto impatto ambientale al punto da esser assunto come esempio virtuoso di best practices dall’Unione europea. E’ il primo impianto di compostaggio realizzato in Campania dopo decenni di emergenza rifiuti e consentirà di migliorare il servizio di trattamento dell’umido (attualmente trasferito in impianti fuori regione) con notevoli benefici economici tanto per il Comune di Salerno quanto per l’intera collettività cittadina e territoriale.

Si aggiunge un altro tassello al ciclo industriale di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani con un significativo investimento anche sulle rinnovabili grazie alla linea sperimentale dedicata alla produzione energetica da biogas.

Nel corso della manifestazione saranno illustrati tutti i dettagli tecnici ed operativi della struttura.

Salerno, 28 aprile 2011

…………………….  …  ………………………

Salerno impianto di compostaggio ingresso

Salerno impianto di compostaggio

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. bello davvero… e quello i eboli??? 1.200.000 euro per ultimarlo ma giace li da 3 anni incompleto e la regione che fa???

  2. Ciao, caro Vito Pompeo Pindozzi,
    sono sinceramente compiaciuta della tua prestigiosa e meritata Laurea in medicina conferitati dall’Università di Bari. I miei complimenti più affettuosi e sinceri perchè il tuo lavoro che, ti ha sempre premiato per il tuo serio impegno così che ti ha fatto avere quanto era il tuo grande ideale desiderio: essere anche Medico!
    Un grande abbraccio con i miei auguri più affettuosi.
    lucia del mese

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente