Presto si potenzierà l’illuminazione nel Centro storico

Per la pubblica illuminazione nel centro Antico, l’Amministrazione Incontra la ditta appaltatrice.

L’obiettivo è potenziare l’illuminazione ed eliminare tutte le criticità spesso sollevate dai residenti. All’incontro sono stati invitati anche i rappresentanti dei comitati di quartiere.

Eboli Centro Antico

EBOLI – Nei giorni scorsi l’Assessorato ai Lavori Pubblici Vincenzo Consalvo, ha incontrato la ditta Cofely Italia Spa, appaltatrice del Servizio per la gestione integrata della pubblica illuminazione nel Comune di Eboli, per rilevare tutte le criticità esistenti nel Centro Antico della città, al fine di procedere alla realizzazione di un intervento di Riqualificazione della Pubblica Illuminazione nel quartiere, a cui erano stati invitati anche i rappresentanti dei Comitati di Quartiere esistenti e che in parte vi hanno partecipato.

Sono intervenuti il Dott. Raffaele Uccello, Direttore Operativo della Cofely Italia spA, il Dott. Coppola, Direttore Commerciale, il Responsabile del Servizio lavori pubblici del comune di Eboli, Giovanni Tarantino, nella sua qualità di Coordinatore del Nucleo di Controllo appena costituito.

“Dalla ricognizione fatta – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici arch. Vincenzo Consalvoè emerso che si deve provvedere all’eliminazione di una quantità consistente di fili elettrici, lampioni vecchi e fatiscenti che deturpano il “decoro” e l’immagine del Centro Antico.

Vincenzo Consalvo
Vincenzo Consalvo

Inoltre, si provvederà a incanalare le nuove linee nelle tubazioni esistenti e rimaste fino ad oggi inutilizzate, nonché all’installazione delle nuove lanterne che si aggiungeranno a quelle presistenti a luce gialla.

La ditta, redigerà in tempi brevi un progetto dedicato sulla base di quanto riscontrato, che sarà approvato dall’Amministrazione e realizzato nel rispetto del cronoprogramma previsto”.

Eboli, 17 maggio 2011

2 commenti su “Presto si potenzierà l’illuminazione nel Centro storico”

  1. Ben venga tutto questo ,ma credo che se Consalvo abbia professionalità fegato e responsabilità professionale e politica per riqualificare il centro storico dovrebbe chiedere la demolizione di terrazze abusive ,muri recinzioni,infissi strani,balconi invece di finestre e cancelli e cancellate,insomma tutti gli abusi fatti negli ultimi anni e sopratutto dopo che gli edifici chiudevono la pratica della 219 accomodavano la loro proprietà come meglio potevano incorporando spesso diritti privati su spazi pubblici.

    Rispondi
  2. ANTENNE SATELLITARI RACCOLTA DIFFERENZIATA AI LIMITI MINIMI E ANCORA CANCELLI CANCELLATE AREE RISERVATE ALLA SOSTA ABUSIVE CLIMATIZZATORI CHE DETURPANO IL CENTRO STORICO E AIME’ VI E’ ANCHE UNA ORDINANZA CHE LI ESCLUDE DAL CENTRO STORICO, CANNE FUMARIE IN ACCIAIO FERRO CEMENTO E ALTRO NON INN LINEA CON IL CENTRO STORICO OVVIEMENTE E POI I RISTORANTI SENZA GLI ABBATTITORI DI ODORI E FUMO UN PUZZO OGNI QUALVOLTA CUCINANO!!! LODE A CONSALVO MA CREDO CHE VADA FATTA PREVENZIONE O CHE ANDAVA FATTA MOLTO PRIMA DI LUI…..REGOLE E REGOLAMENTI VANNO DISCIPLINATI E ATTUATI.. CMQ NON E’ MAI TROPPO TARDI PER RIMEDIARE

    Rispondi

Lascia un commento