A Pontecagnano sorteggiati gli scrutatori

Vinta una battaglia di civiltà e di democrazia, per gli scutatori si procederà al sorteggio.

Il Pd di Pontecagnano Faiano per la trasparenza, approva il lavoro la decisione della Commissione Elettorale di procedere al sorteggio degli scrutatori.

.

PONTECAGNANO – Anche grazie all’apporto di uno dei tre membri della Commissione Elettorale mandamentale, il Consigliere di minoranza Giuseppe Lanzara, che si è battuto per garantire trasparenza ed equità alle operazioni legate all’individuazione dei nomi degli scrutatori da assegnare ai seggi elettorali in vista di prossime consultazioni referendarie, la  scelta di queste figure è passata attraverso il sistema più democratico: il sorteggio.

Tra gli altri il Pd di Pontecagnano Faiano approva il lavoro portato a compimento dalla Commissione Elettorale in previsione del referendum del 12 e 13 giugno.

Sul buon esito degli incontri e delle decisioni assunte, lo stesso Lanzara ha asserito:

Contro la nomina diretta degli scrutatori, che favorisce alcuni a discapito di altri, la Commissione Elettorale ha stabilito di voler procedere a mezzo sorteggio. Come esponente di una forza politica che da sempre si prodiga per sostenere e concretizzare i valori della lealtà, della correttezza e delle pari opportunità a tutti i cittadini, posso ritenermi soddisfatto dei risultati raggiunti e sento di poter garantire la mia piena collaborazione per tutte le iniziative dell’Amministrazione che, come questa, si fondino su tali principi, da noi tutti considerati fondamentali ed indiscutibili. In caso contrario il Pd, nella figura di noi Consiglieri, continuerà un’opposizione dura ed instancabile, così com’è stata portata avanti fino a questo momento”.

Pontecagnano, 22 maggio 2011

Lascia un commento